Kessié al Barcellona, sorride la… Juve: in regalo il super colpo

Franck Kessie appare ormai diretto al Barcellona, l’addio al Milan dell’ivoriano favorisce anche la Juventus: che colpo per i bianconeri

Sono giorni già piuttosto caldi per il calciomercato, anche se mancano due mesi alla fine del campionato e se le trattative estive inizieranno a entrare nel vivo soltanto a giugno inoltrato. Qualcosa di importante si sta muovendo, riguardo al futuro di alcuni top player, come Franck Kessie.

Kessié al Barcellona regala il super colpo alla Juventus: che intreccio
Franck Kessie © LaPresse

Kessie al Barcellona, si apre il domino di mercato

L’ivoriano, in scadenza di contratto con il Milan, come noto non rinnoverà. Troppo ampia la distanza tra le sue richieste (intorno agli 8 milioni di euro annui, come minimo) e la massima proposta pervenuta dai rossoneri (di circa 6 milioni). Trattativa che di fatto si è interrotta settimane se non mesi fa e infatti arrivano conferme sul fatto che il giocatore si unirà, in estate, al Barcellona. Il centrocampista avrebbe già svolto le visite mediche con i blaugrana, che dunque dopo la corposa campagna acquisti invernale non si fermano e proseguono nella opera di rafforzamento.

La squadra di Xavi, del resto, nelle ultime settimane ha dimostrato di avere ingranato la marcia e il clamoroso 4-0 nel Clasico contro il Real Madrid dimostra che nella prossima stagione  i catalani saranno competitivi da subito per vincere. In patria e forse anche in Europa, dove comunque, già quest’anno, potrebbero sollevare l’Europa League. L’addio di Kessie al Milan non è il solo, in Serie A, tra i giocatori in scadenza di contratto. Anche Dybala infatti lascerà la Juventus, con il rinnovo definitivamente naufragato. A proposito dei bianconeri, è proprio l’approdo di Kessie al Barcellona che potrebbe agevolare la squadra di Allegri in un super acquisto estivo.

Kessie ‘libera’ de Jong, la Juventus spera

Kessié al Barcellona regala il super colpo alla Juventus: che intreccio
Frenkie de Jong © LaPresse

Si tratta di Frenkie de Jong, centrocampista di grande qualità e quantità, protagonista assoluto al momento nella squadra di Xavi, ma che nella prossima annata potrebbe avere meno spazio proprio in conseguenza dell’arrivo di Kessie. Appare evidente infatti che l’attuale allenatore del Barça stia perseguendo una sua personale via per il successo. Sempre vivi i concetti cari alla sua carriera di giocatore e a tutto l’ambiente catalano della qualità e del possesso palla, anche quelli di una squadra di grande impatto fisico, quello che finora è stato per esempio portato da Aubameyang e Adama Traorè, tanto per fare degli esempi. La Juventus monitora la situazione con grande attenzione, non sarà comunque semplice arrivare all’olandese, ma si tratterebbe di un rinforzo davvero in grado di svoltare un centrocampo bianconero che negli ultimi anni ha sofferto troppo.

Impostazioni privacy