Kessie-Barcellona addio a sorpresa: 22 milioni e va in bianconero

La scorsa estate Franck Kessie ha lasciato il Milan e la Serie A per accasarsi al Barcellona, lì dove però non sta incontrando particolari fortune. Tante esclusioni per il centrocampista ivoriano, tutt’altro che centrale per le gerarchie di Xavi, motivo per cui non vanno esclusi eventuali colpi di scena. Possibile addio con una destinazione specifica per l’ex rossonero. 

Da affare a parametro zero a riserva e possibile partente il passo è più breve del previsto per Franck Kessie, che solo una manciata di mesi fa aveva deciso di sposare la causa del Barcellona dopo l’addio controverso al Milan per mancato rinnovo contrattuale. A distanza di poco tempo il suo prossimo futuro potrebbe già trovare altre strade.

Calciomercato Barcellona, sorpresa Fulham per Kessie: l'offerta dalla Premier
Kessie © LaPresse

Calciomercato, Kessie dal Milan al Barcellona ma quanta panchina

Lo scorso anno si è parlato parecchio del tira e molla tra il Milan e Franck Kessie, con il quale alla fine non è stata trovata l’intesa per il rinnovo. Il centrocampista ivoriano ha quindi deciso di lasciare la Serie A e i campioni d’Italia per finire al Barcellona a titolo gratuito, provando a sfruttare una ghiotta chance in un progetto in fase di rilancio. Le cose però in Catalogna non stanno andando come sperato, con tante esclusioni ed un ruolo sostanzialmente marginale all’interno delle gerarchie di Xavi.

13 presenze con un gol ed appena 485 minuti giocati per Kessie tra campionato e coppa in questa prima fase che ha preceduto la pausa dovuta al Mondiale. Un bottino misero e sicuramente inferiore rispetto a quanto il ragazzo avrebbe sognato solo una manciata di mesi fa. Per caratteristiche non sembra essere il giocatore giusto per il gioco dell’allenatore catalano, che di fatti lo ha sfruttato poco. Non vanno quindi esclusi scenari che prevedano un addio lampo al Barça.

Calciomercato Barcellona, sorpresa Fulham per Kessie: l’offerta dalla Premier

Calciomercato Barcellona, sorpresa Fulham per Kessie: l'offerta dalla Premier
Franck Kessie ©LaPresse

L’ingaggio di Kessie è dunque tra i più discussi in questi primi mesi di stagione e visto il minutaggio concessogli da Xavi, secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, il calciatore sarebbe arrivato al punto di voler partire per avere maggiore continuità. Una situazione spinosa quella dell’ivoriano che potrebbe ingolosire alcuni club. A tal proposito la stessa fonte iberica sottolinea come una delle società più intrigate potrebbe essere il Fulham per rafforzare la rotazione della propria mediana.

La squadra di Marco Silva, tra le maggiori rivelazioni di questa Premier, sarebbe disposta a fare un’offerta da 22 milioni di euro più bonus nella prossima finestra invernale di calciomercato.

Impostazioni privacy