Milan gelato, Kalulu: la notizia che lascia di sasso i tifosi

Il Milan che ha affrontato il Tottenham in Champions League è pronto ora a tornare a pensare al campionato italiano dove è atteso dalla partita contro il proprio passato, ossia il Monza di Berlusconi e Galliani. A far parlare però è ancora il calciomercato con delle notizie su Kalulu che non fanno dormire sonni tranquilli al club meneghino.

Il giovane francese è diventato nel giro di un anno un vero e proprio perno della squadra rossonera. Il giocatore infatti è entrato in formazione fisso dall’infortunio di Kjaer nel finale del 2021, diventando poi titolare insieme a Tomori del Milan che ha conquistato lo scudetto.

Calciomercato Milan, preoccupazione Kalulu
Kalulu

Calciomercato Milan, le ultime su Kalulu

Nei mesi scorsi il difensore ha rinnovato il contratto con il club meneghino firmando fino al giugno del 2027 con la squadra rossonera. Una mossa importante da parte della nuova proprietà che ha voluto blindare il classe 2000 diventato sempre più importante per il club grazie anche alla sua duttilità. La capacità di giocare sia da terzino destro che da centrale è molto apprezzata da Stefano Pioli che non fa quasi mai a meno di lui. Nelle ultime ore però è arrivata una voce di calciomercato che preoccupa e non poco i tifosi rossoneri. Il PSG infatti avrebbe messo nel mirino il giovane calciatore ex Lione e sarebbe pronto a recapitare al Milan un’offerta per il suo cartellino.

https://www.youtube.com/watch?v=bT9rSlgF5WQ&ab_channel=OneMediaVideo

Il PSG pensa a Kalulu, il Milan potrebbe chiudere una plusvalenza

Arrivato a costo zero nell’estate del 2020, ora la valutazione del cartellino del giovane francese è di circa 40 milioni di euro. Il Milan non vorrebbe privarsi di quello che potrebbe diventare uno dei perni della squadra per i prossimi 10 giorni. Vero anche che, in caso di maxi offerta superiore ai 40 milioni, il club meneghino potrebbe valutarne la cessione. Un’operazione che potrebbe quindi regalare un’importante plusvalenza in casa Milan in ottica futura con il club pronto a reinvestire in altri ruoli. Molto dipenderà anche da quella che sarà la posizione finale in classifica della squadra rossonera. Nel caso in cui gli uomini di Pioli dovessero mancare la qualificazione alla prossima Champions League, una cessione eccellente si renderebbe necessaria per far quadrare i conti.

PSG su Kalulu, Maldini ci pensa
Maldini © LaPresse

Kalulu non è l’unico calciatore del Milan finito nel mirino del PSG con i francesi che pensano anche a Leao per l’estate del 2023. La squadra transalpina infatti vede nel portoghese il possibile dopo Mbappé con l’attaccante classe 1998 che è sempre un obiettivo del Real Madrid in ottica futura.

Impostazioni privacy