Juventus, Vlahovic è un caso: “Ecco quando giocherà”

La vittoria contro il Nantes in Europa League ha regalato il passaggio agli ottavi alla Juventus. Ora la testa della squadra bianconera è concentrata sul campionato. L’ambiente juventino, però, si pone domande in merito al momento che sta attraversando Vlahovic.

La roboante vittoria della Juventus sul campo del Nantes per 3-0 ha rappresentato, molto probabilmente il punto più alto della stagione bianconera.

Vlahovic
Vlahovic ©Lapresse

Il successo ottenuto allo Stadio della Beaujoire ha regalato al club bianconero l’approdo agli ottavi di finale di Europa League una competizione a cui la Juventus, in questa stagione, sta conferendo una priorità molto alta. Questo, ovviamente, è legato al particolare momento che la compagine sta vivendo. Il meno quindici in classifica ha fatto scivolare la squadra di Allegri dal secondo al settimo posto a -9 dalla zona Champions. È chiaro quindi che l’unica strada possibile per sperare nella Champions League, per quanto concerne la prossima stagione, sia rappresentata dalla conquista dell’Europa League. Dopo l’1-1 dell’andata dalla Juventus ci si attendeva una prova di carattere nella gara di ritorno. La squadra bianconera non ha tradito le aspettative e ha messo in atto una prestazione convincente ed è stata trascinata da quel fenomeno che risponde al nome di Angel Di Maria.

Juventus, ecco il piano Champions

Il laterale offensivo campione del Mondo è tornato dalla Francia con lo zaino e, soprattutto, con il pallone. Infatti, “El Fideo” ha realizzato una tripletta che ha consentito alla Juventus di conquistare il passaggio del turno, raggiungendo così gli ottavi di finale dove i bianconeri affronteranno il Friburgo. Massimiliano Allegri sa bene che contro i tedeschi non sarà una passeggiata. Per proseguire il cammino in Europa League ed approdare ai quarti di finale, la Juventus dovrà, infatti, vedersela con la quarta forza della Budesliga. I rossoneri, infatti, sono a soli tre punti dal gruppone composto da Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Union Berlino.

Juventus, Vlahovic è un caso: “Ecco quando giocherà”

Nella partita di Europa League disputata giovedì Dusan Vlahovic è stato l’escluso per eccellenza. Il mancato impiego dell’attaccante serbo ha lasciato più di qualche dubbio nell’ambiente bianconero. C’è chi, invece, non vede casi nella vicenda. Si tratta dell’agente Fifa Leonardo Spinosi. “La pubalgia è molto fastidiosa e troppe partite ravvicinate possono stressare quella parte del corpo – ha dichiarato il procuratore ai microfoni di “TV Play” – Non vedo casi, quindi, ma semplicemente un modo per preservare il calciatore. Spinosi ha poi spiegato quando l’ex Fiorentina potrebbe tornare ad essere titolare. “Contro il Torino mi aspetto Vlahovic al centro dell’attacco”.