Juventus quanti addii: oltre Vlahovic un altro big ha la valigia in mano

Juventus
Vlahovic ©Lapresse

Al momento già complicatissimo della Juventus si aggiungono anche le voci di alcune partenze importanti a fine stagione. Oltre a Vlahovic, infatti, ci sono diversi tesserati bianconeri che potrebbero lasciare il sodalizio al termine della stagione. Sono diverse le offerte in arrivo.

Un periodo da cancellare quello che in questo momento sta attraversando al Juventus. Tra inchieste giudiziarie fuori e i risultati fatti registrare sul campo, per il club bianconero si tratta di un periodo davvero complicato sotto tutti i punti di vista.

 

Attualmente la squadra bianconera si trova, clamorosamente, nella parte destra della classifica con 10 punti di vantaggio sul Verona terzultimo. Un piazzamento conseguente non solo all’inizio di stagione balbettante e alla sconfitta con il Monza, ma figlio anche della sentenza della Corte d’Appello federale che ha comminato al club bianconero una penalizzazione di oltre 15 punti che ha trasformato i 38 conquistati sul campo in 23. Paradossalmente, al momento, la Juventus è più vicina alla zona calda della classifica che ad un posto in Conference League. La stagione, già non partita sotto una buona stella, è diventata ancora più in salita.

Juventus, obiettivo Europa League

La recente sconfitta con il Monza ha fatto parlare Massimiliano Allegri, forse per la prima volta, di “salvezza”. Il tecnico toscano, infatti, ha tenuto a sottolineare come, per il momento, tutto l’ambiente deve entrare nell’idea che la Juventus lotta per retrocedere. Per qualificarsi alla Champions League, senza passare per il campionato, occorre vincere l’Europa League. La seconda competizione europea, quindi, per la Juventus assume un ruolo di primaria importanza in questo momento della stagione. Allegri, dunque, proverà in tutti i modi a trarre il meglio dalla sua squadra in Europa League.

https://youtu.be/vDbTQt0Dsek

Juventus, non solo Vlahovic: anche Chiesa può salutare il club

Indipendentemente da come andrà la stagione, molti attuali tesserati della Juventus potrebbero non far parte della rosa bianconera. Angel Di Maria saluterà Torino per far ritorno al Rosario Central. Altro discorso per Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, arrivato in bianconero nel gennaio 2022, è molto ambito in Europa. Infatti, l’Arsenal lo sta cercando da diverso tempo e avrebbe messo sul piatto un’offerta da oltre 80 milioni di euro. Oltre al club inglese, sull’ex bomber della Fiorentina sarebbe piombato anche il Real Madrid. Alle voci che vedono coinvolto Vlahovic, però, in queste ore si stanno aggiungendo quelle che vedono coinvolto Federico Chiesa. Il talento classe 97, infatti, piace moltissimo ad una big europea molto prestigiosa: il Bayern Monaco.

Impostazioni privacy