Juventus, un nuovo bomber per Ronaldo

Calciomercato Juventus: in casa bianconera si pensa a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Continua a tenere banco la questione legata a Cristiano Ronaldo: se rimane serviranno punte all’altezza della sua forza.

Paratici Nedved rischiano
Paratici e Nedved @Getty Images

Molti tifosi juventini probabilmente non aspettano altro che questa stagione vada in archivio. Mentre sul campo Pirlo e i suoi giocatori si apprestano a vivere la fase finale del campionato, con l’obiettivo di poter mantenere un piazzamento che garantisca la Champions League, ai vertici ci si concentra sul mercato e sulle strategie da adottare per rendere la squadra competitiva in previsione della prossima stagione.

Questo passerà inevitabilmente per il mercato che i bianconeri attueranno la prossima estate. Un mercato che vedrà probabilmente la rosa rivoluzionata in molti suoi interpreti, specialmente a centrocampo e in attacco.

Là davanti tiene banco la questione legata alla permanenza di Ronaldo, certo è che se il portoghese dovesse rimanere Paratici dovrà affiancargli giocatori che possano sposarsi a pieno al suo gioco. I nomi sulla lista della spesa di Paratici sono due: una soluzione “usato sicuro” che arriverebbe a zero, un’altra più di prospettiva. E sarebbe un ritorno in bianconero.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, tra Kun e Kean

Aguero potrebbe sbarcare in Italia
Sergio Aguero, attaccante Manchester City © Getty Images

Da una parte il Kun Aguero, miglior bomber all time del Manchester City e in scadenza di contratto. Dall’altra Moise Kean, giocatore che lasciò due stagioni fa Torino e che ora potrebbe tornare dopo le sue esperienze in Inghilterra (Everton) e Francia (PSG). Il numero 10 del City arriverebbe sì a zero, ma probabilmente avrà pretese economiche maggiori rispetto all’azzurro classe 2000.

Non tramonta però nemmeno l’ipotesi Milik, che rappresenterebbe un giusto compromesso tra cartellino e ingaggio. In caso di mancata qualificazione del Marsiglia in Champions il polacco potrebbe liberarsi per 12 milioni di euro.

Impostazioni privacy