Juventus U23, cambia il progetto: “Abbiamo un nuovo obiettivo”

JUVENTUS U23, IL PROGETTO PER I GIOVANI – Due giorni fa l’importante vittoria, allo stadio Manuzzi di Cesena, della Coppa Italia di Lega Pro contro la Ternana. La Juventus under 23 alza il suo primo importante trofeo e, dopo la coppa, punta alla promozione in Serie B. La squadra giovanile dei bianconeri gode di un progetto sportivo serio, che potrebbe renderla una delle “fonti” per la formazione di Sarri. Tramite la crescita di giovani di talento, infatti, anche la prima squadra della Juve potrebbe beneficiarne, sia in termini sportivi che economici (risparmiando sul mercato o, eventualmente, vendendo alcuni elementi).

Juventus U23, parla il braccio destro di Paratici

Juventus-Lecce streaming
Juventus stadio (Getty Images)

Federico Cherubini, tra i principali coordinatori delle squadre bianconere, ha parlato della possibilità di promozione in Serie B dell’under 23: “Serie B? Vediamo. Si decide tutto con partite secche, quindi ogni cosa è possibile: la finale di Cesena ha aumentato l’autostima. La B faceva parte del progetto nel medio periodo. Anche perché consentirebbe di far crescere meglio i giovani.

Leggi anche–> Juventus, le ultime di mercato

Juventus U23, nuovo stadio per i giovani?

Il progetto sportivo legato all’under 23 passa anche attraverso la realizzazione di uno stadio casalingo. “Ci stiamo ispirando agli impianti del City, del Barcellona e del Real” ha detto Cherubini. Il sogno è mettere in piedi un impianto di 4/5000 posti nelle vicinanze dell’Allianz Stadium “per permettere ai tifosi di riuscire a vedere anche due partite nello stesso giorno“.

Leggi anche–> Juventus, poker al Lecce

Impostazioni privacy