Juventus, tra Lazio e Porto è allarme uomini per Pirlo

La notizia della positività di Rodrigo Bentancur al Covid, arrivata nella serata di ieri, amplifica l’emergenza di uomini in casa Juventus. Pirlo alle prese con numerosi infortuni: bianconeri incerottati sia contro la Lazio che con il Porto. Chi può recuperare?

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Non è sicuramente un gran periodo in casa Juventus. I bianconeri sono alle prese con una grande emergenza di uomini e le sfide contro Lazio e Porto non ammettono passi falsi di sorta. In campionato Ronaldo e compagni sono chiamati al difficile compito di inseguire un’Inter che sembra ormai inarrestabile. È in Champions League però che potrebbe esserci il grande snodo della stagione della Juve. Si riparte del 2-1 incassato a Porto, con il gol di Chiesa che tiene vive le speranze di rimonta per i campioni d’Italia in carica.

Domani però c’è la Lazio e a giudicare dalle assenze Pirlo dovrà inventarsi la formazione pur di schierare una squadra competitiva.  Ancora fuori sicuramente Arthur e Dybala, Chiellini e Bonucci stanno meglio e si tenterà di recuperarli. De Ligt fuori (ma con il Porto potrebbe tornare), Bentancur out per il Covid. Incognita Cuadrado, dato in recupero ma forse non pronto per partire titolare.

Si capisce dunque l’emergenza che “popola” lo spogliatoio bianconero. Scelte forzate quindi per Pirlo almeno contro i biancocelesti.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus-Lazio, le formazioni probabili

Andrea Pirlo e Cristiano Ronaldo, Juventus © Getty Images

Alla luce dei numerosi problemi di formazione quindi Pirlo potrebbe di nuovo adattare Alex Sandro come difensore centrale facendo scalare Bernardeschi (migliore in campo nell’ultima mezzora contro lo Spezia) come terzino destro.

In mezzo al campo scelte ancor più forzate, con i soli Ramsey e Rabiot giocatori di ruolo e McKennie di nuovo largo sulla fascia.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Demiral, Alex Sandro, Bernardeschi; Chiesa, McKennie, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Immobile, Correa. All. Inzaghi

Impostazioni privacy