Juventus tra campo e mercato: out Ronaldo, Arthur e Thiago Alcantara in
Le grandi manovre della Juventus si aprono con stravolgimenti importanti in mediana. Sembra davvero fatta per lo scambio Pjanic-Arthur tra Juventus e Barcellona, un’operazione da circa 80 milioni di euro che rappresenterà il primo grande colpo dei bianconeri per la prossima stagione. Il restyling dovrebbe includere anche decisioni importanti su Khedira e Rabiot: il tedesco non offre garanzie fisiche, problema tra l’altro già riscontrato con Ramsey, mentre il francese ha deluso e faticato più del previsto, complici anche le difficoltà evidenziate nel corso della stagione da tutta la squadra. Con Tonali che sembra sempre più orientato verso l’Inter, Paratici potrebbe cercare un altro colpo grosso dalla Bundesliga: si tratta di Thiago Alcantara, brasiliano naturalizzato spagnolo in rotta con il Bayern Monaco. Attualmente ai box per un infortunio, è in scadenza di contratto nel 2021 e sembra orientato a non rinnovare il contratto. Secondo la ‘Bild’, Thiago Alcantara avrebbe già salutato i compagni di squadra perché avrebbe già deciso di andare via: una bomba clamorosa di mercato che apre scenari interessanti da parte di tutti i top club europei.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ecco il nuovo bomber
Juventus tra campo e mercato: out Ronaldo, Arthur e Thiago Alcantara in
In attesa di conoscere le mosse di mercato, stasera c’è da pensare al campionato e alla gara contro il Lecce. Maurizio Sarri sembra deciso a concedere un turno di riposo a Cristiano Ronaldo per preservalo in vista dei prossimi impegni. Torna Gonzalo Higuain tra i convocati che potrebbe giocare qualche minuto dopo l’infortunio patito nei giorni scorsi. Out Alex Sandro, De Sciglio e Danilo. Questo l’elenco dei convocati:
Buffon, Pinsoglio, Szczesny; De Ligt, Bonucci, Rugani, Wesley; Pjanic, Ramsey, Rabiot, Bentancur, Matuidi, Muratore; Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Higuain, Olivieri.
Dunque, il tecnico sembra deciso a mandarlo in panchina dopo aver disputato 90′ contro Milan, Napoli e Bologna. Bernardeschi, Douglas Costa e Dybala dovrebbero agire nel tridente, con Higuain scalpitante dopo l’infortunio e desideroso di tornare al gol. Matuidi potrebbe agire come terzino sinistro, in tal caso spazio a Rabiot come mezzala sinistra. Queste le probabili formazioni:
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa. All.: Sarri
Lecce (5-4-1): Gabriel; Donati, Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Mancosu, Shakov, Tachtsidis, Paz; Falco. All.: Liverani
LEGGI ANCHE >>> Streaming Juventus-Lecce, ecco dove vedere la partita