Ha deluso nel derby ed ora è un caso: rabbia Juve

La Juventus vince un derby molto emozionante, ma contro il Torino non tutti sono all’altezza: flop totale sottolineato dalle critiche

Il turno di campionato si conclude con un derby di Torino tra i più vibranti delle ultime edizioni. La Juventus va sotto due volte, pareggia, poi la vince nel secondo tempo facendo valere la sua maggior qualità complessiva nei confronti del Torino, che non demerita, ma nel momento decisivo cede nettamente.

Juventus, delusione totale nel derby: la furia dei tifosi
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, rimonta vincente nel derby: e i bianconeri adesso rivedono l’Europa

un 4-2 che per la squadra di Allegri significa quarta vittoria consecutiva in campionato, la difesa torna a subire gol ma ci sono tanti segnali positivi per il tecnico livornese. L’ottima doppia reazione, la ritrovata lena di Cuadrado e di Chiesa, anche il ritorno in campo, finalmente, di Paul Pogba, dopo una lunghissima attesa. Ed è un risultato che vale tanto anche per la classifica. In attesa degli sviluppi relativi alla giustizia sportiva, la Juventus tiene il passo del Bologna in settima posizione e si porta a -6 dal sesto posto occupato dall’Atalanta, a -9 dal quinto occupato dalla Roma e a -10 dal quarto posto, in questo momento detenuto dalla Lazio. Anche in campionato, la stagione potrebbe ancora dire qualcosa per i bianconeri. Ma non ci sono soltanto sorrisi.

Juventus, contro il Toro Vlahovic stecca di nuovo: “Errori inspiegabili”

Juventus, delusione totale nel derby: la furia dei tifosi
Dusan Vlahovic © LaPresse

La serata vede come protagonista negativo Vlahovic. Poco efficace, spesso anticipato dai difensori, impreciso nel tocco di palla e per di più spreca sotto porta un paio di occasioni estremamente favorevoli, una centrando una traversa clamorosa a portiere battuto. L’attaccante serbo fatica a ritrovarsi, l’ambiente sta iniziando a esaurire la pazienza e fioccano le critiche sui social. Ecco alcuni messaggi tratti da Twitter che rendono l’idea del clima polemico nei suoi confronti: “Alla Fiorentina sembrava un fenomeno”, “E’ un mistero come possa sbagliare le sponde a pochi metri”, “Errori tecnici inspiegabili, che delusione”, “Giocatore mediocre, indifendibile”. “Imbarazzante, nemmeno un passaggio di mezzo metro riesce a fare”. “Ormai è un incubo, ha rotto le scatole”. “Anche quando non è marcato non tiene un pallone”, “Non vedo l’ora che torni Milik”. “Rompe che non gli arrivano palloni giocabili, poi quando gli arrivano, sbaglia”, “Che è il nuovo Calloni è già stato detto?”, “Non ho più parole per descrivere quanto sia scarso”, “Chiamate la redazione di Chi l’ha visto”, “Se a giugno portano veramente 100 milioni o anche qualcosa meno, vendiamolo subito”.