Il disastro Juventus di queste settimane si sta riflettendo a chiare lettere anche sull’umore dei tifosi, molto arrabbiati per i risultati che non arrivano e per un gioco per nulla propositivo messo in scena dalla squadra di Allegri che arranca sia in campionato che in Champions. Su Twitter scatta la protesta.
I risultati non arrivano più in casa Juventus: il ko prima della sosta contro il piccolo Monza mette ulteriormente benzina sul fuoco per i bianconeri, molto distanti da quelli che erano gli obiettivi prefissati prima dell’inizio della stagione. Un avvio disastroso che mette tutti in discussione e nel mirino della critica. I tifosi sono furiosi.
Juventus, risultati e gioco non arrivano: tutti nel mirino
La protesta non ha fine in casa Juventus. L’avvio così disastroso di stagione sta lasciando un segno evidente negli occhi e nelle menti dei tifosi bianconeri, estremamente amareggiati e delusi nel vedere la propria squadra arrancare settimana dopo settimana. In campionato la distanza dalla vetta si sta facendo già piuttosto importante, ed appare sempre più complicato riuscire a lottare con chi precede in classifica, fermo restando che l’annata è lunga e c’è tutto il tempo per rimettersi in carreggiata. In Champions invece il tempo stringe dopo due ko nelle prime due uscite con Benfica e PSG già distanti ben sei punti.
Allegri dovrà trovare presto la miscela giusta per iniziare a macinare qualche risultato positivo in modo continuativo a partire da dopo la sosta per le nazionali che per ora ‘sospende’ i problemi di una Juve disastrosa e nervosa come dimostrato anche a Monza. L’allenatore, ma anche la società e i giocatori: sono tutti sotto accusa, con il nervosismo dei tifosi che sale di giornata in giornata.
Juventus, tifosi furiosi e arriva un nuovo hashtag: “Stadium vuoto”
I tifosi di recente si sono dimostrati particolarmente attivi negli ultimi giorni, soprattutto dopo le sconfitte contro Benfica prima e Monza poi che hanno contribuito a far salire la tensione. #Allegriout è l’hashtag che più di tutti campeggia costantemente su Twitter a margine delle gare negative della Juventus, ma di recente è spuntato un altro messaggio chiaro. #StadiumVuoto è l’hashtag di tendenza che sta circolando nell’ultimo periodo. L’ennesimo segnale di protesta di una tifoseria colpita e ferita dall’avvio disastroso della Juve. Iniziativa per provare a disertare lo stadio nelle prossime gare casalinghe di Vlahovic e soci:
#StadiumVuoto nei momenti di difficoltà bisognerebbe esserci ancora di più ma questa volta è diverso, serve una scossa.
Non è possibile spendere soldi, fare km per vedere uno spettacolo simile.— 𝐈𝐥𝐚🪄 (@sonoila_) September 20, 2022
#StadiumVuoto Credo e penso che l’unico modo per far sentire la nostra voce.
Siamo liberi di andarci, ognuno fa quello che vuole, ma c’è gente che deve fare sacrifici economici e di tempo. Per cosa? Per vedere una non squadra?— Francesco Maccario (@mascherajuve) September 20, 2022
Qui c’è gente che non la guarda neanche più in televisione, altro che #StadiumVuoto
— Vlade Dimas (@TaRulleGulle) September 20, 2022
Piccolo consiglio per la dirigenza ! Le prossime partite a torino giocatele alla continassa tanto lo stadium sarà vuoto 👍
VERGOGNATEVI #AllegriOut #StadiumVuoto
— 𝗟𝗨𝗫 (@luxgva) September 20, 2022
#StadiumVuoto…inevitabile.
— Cella Vinaria (@CellaVinaria10) September 20, 2022