La Juventus ha scelto: sarà lui il nuovo terzino sinistro

Tra gli obiettivi per la prossima estate della Juventus c’è quello di rifondare la corsia di sinistra in difesa. L’obiettivo prioritario è stato scelto e conduce direttamente in Spagna dove c’è un mancino brasiliano molto interessante. 

Caccia aperta anche ad un nuovo terzino sinistro per la Juventus, che dopo gli affari di gennaio, è pronta a continuare anche in estate per potenziare altri reparti. Su tutti la corsia di sinistra che potrebbe subire un forte restyling.

Juventus, scelto Lodi
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Calciomercato Juventus, fascia sinistra da rifondare: da Alex Sandro a Pellegrini

La corsa Champions della Juventus continua a tenere banco, con il cambio di passo dei bianconeri negli ultimi due mesi, almeno dal punto di vista dei risultati, che inizia ad impressionare anche la concorrenza. L’arrivo di Vlahovic ha innegabilmente apportato qualcosa in più a livello offensivo, e complessivamente ora la truppa di Allegri è la favorita per arrivare tra le prime quattro in classifica rispetto all’Atalanta.

https://www.youtube.com/watch?v=EW7_wwkf-0g

Oltre al campo la Juventus lavora anche in sede di calciomercato, con la società che dopo l’ottimo e corposo lavoro messo in scena a gennaio, è pronta a fare altri sforzi economici per potenziare l’organico di Allegri in vista della prossima annata. L’estate si prospetta molto calda, fermo restando l’imprescindibile condizione di un arrivo in Champions League per dare linfa vitale ai propri conti. Oltre alla questione Dybala e all’eventuale sostituto in caso d’addio, la Juve infatti lavora molto sulla difesa ed in particolare sulla corsia di sinistra che potrebbe essere rinnovata. Alex Sandro è infatti da tempo nella parabola discendente della propria carriera, e ha vissuto fin qui una stagione ricca di problemi fisici ma anche di natura tecnico-tattica quando impiegato. Pellegrini invece ha provato a ritagliarsi il suo spazio alle spalle del brasiliano, ma non basta e in estate potrebbe arrivare un nuovo innesto.

Calciomercato, la Juventus ha scelto Renan Lodi: servono almeno 25 milioni

Juventus, scelto Lodi
Renan Lodi in azione ©LaPresse

Secondo le informazioni diffuse da ‘TodoFichajes’, la Juventus ha indicato Renan Lodi come obiettivo prioritario per la prossima stagione. La compagine bianconera sta soffrendo le problematiche note sulla corsia mancina ed è evidente la necessità di rinforzare la fascia sinistra. Il calciatore dell’Atletico Madrid è quindi l’opzione preferita con il club di Agnelli che da tempo ne segue l’evoluzione.

Mathías Olivera e Emerson Palmieri sono alternative da prendere in considerazione ma senza dubbio Lodi è il chiaro favorito per arrivare a Torino. Molto però dipenderà dalla proposta che dovrà essere almeno di 25 milioni di euro.

Impostazioni privacy