Comunicato ufficiale della Juventus sul caso Suarez: Fabio Paratici entra nel registro degli indagati.
Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, è arrivata anche la nota ufficiale della Juventus in merito al caso Luis Suarez: Fabio Paratici, CFO del club bianconero, è stato iscritto nel registro degli indagati del caso che la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia sta portando avanti.
Il reato ipotizzato, come svelato dalla Juventus, è quello legato all’articiolo 317 bis c.p: Paratici avrebbe fornito informazioni e dichiarazioni false ai fini dell’indagine.
L’articolo 371 bis del Codice penale contestato a #Paratici dalla Procura di #Perugia (dal sito https://t.co/nSwgpQJM3E) #Suarez #Juventus pic.twitter.com/F1eB3j3WsP
— Giovanni Capuano (@capuanogio) December 4, 2020
Il club bianconero difende a spada tratta l’operato di Paratici, definito corretto e confida che le indagini in essere riusciranno a chiarire la posizione del dirigente nei prossimi mesi.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Caso Suarez, ‘esame farsa’: “Richieste avanzate dalla Juventus”
Paratici indagato per il caso Suarez: cosa succede adesso?
Cosa potrebbe accadere adesso? Paratici, se dovesse essere accertato il reato, rischierebbe una reclusione fino a quattro anni. Un danno incalcolabile per un dirigente della sua caratura.
La situazione è assolutamente in divenire e dunque appare impossibile fare previsioni a breve termine.
La Juventus e tutto il calcio italiano seguono la situazione con il fiato sospeso.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Giroud ha convinto tutti: la Juventus tenta l’all-in per gennaio?