Juventus-Spezia, le probabili formazioni. Ultime su Morata

In campo questa sera allo Stadium la Juventus. I bianconeri reduci dal deludente pari contro il Verona vogliono riprendere la corsa, difficile, verso la vetta. Pirlo crede ancora nello scudetto, i tifosi un po’ meno…

Morata potrebbe far coppia con Ronaldo contro il Porto
Alvaro Morata, attaccante della Juventus © Getty Images

Andrea Pirlo in conferenza stampa lo ha dichiarato. La Juventus crede ancora nello scudetto e finché ci saranno speranze i bianconeri correranno per il principale obiettivo stagionale. La realtà dei fatti però non permette ai tifosi di fare voli pindarici: sono 10 i punti di distanza dall’Inter apparentemente inarrestabile, pur con una partita da recuperare la Juve non sembra in grado di poter rimontare.

Stasera contro lo Spezia la possibilità almeno di tornare ai tre punti dopo il pari di sabato contro il Verona. Pirlo ancora alle prese con problemi di formazione data l’assenza di Cuadrado, Arthur e Dybala, con Bonucci e Chiellini non al meglio. In attacco Ronaldo chiamato agli straordinari, con lui in coppia potrebbe agire Chiesa (adattato) dopo le recenti prestazioni deludenti di Kulusevski. In tutto ciò tengono banco le condizioni di Morata: come sta lo spagnolo?

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Juventus-Spezia, Morata valutato all’ultimo

Juventus-Crotone convocati Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Come specificato ieri in conferenza da Pirlo Alvaro Morata verrà valutato solo all’ultimo. Il virus lo debilita ormai da parecchie settimane, al punto da non permettere a Pirlo di poterlo schierare regolarmente in campo. L’ex Real e Atletico migliora ma le sue condizioni non sono ancora ottimali: si valuterà se portarlo almeno in panchina (e usarlo per uno spezzone) o lasciarlo di nuovo a casa.

Obiettivo, in casa Juve, è poterlo avere al meglio sabato contro la Lazio ma soprattutto la prossima settimana in Champions contro il Porto. Al primo vero snodo stagionale per i bianconeri.

Queste le probabili formazioni di stasera:

JUVENTUS (3-5-2) probabile formazione: Szczesny; Demiral, De Ligt, Danilo; Chiesa, Ramsey, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo

SPEZIA (4-3-3) probabile formazione: Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Marchizza; Leo Sena, Agoumè, Maggiore; Verde, Nzola, Farias

Impostazioni privacy