Juventus spaventosa, poker di colpi: la nuova formazione è da paura

La nuova Juventus del futuro è già in mobilitazione dopo una chiusura amara di stagione con zero titoli e tanti rimpianti. Il ritorno di Massimiliano Allegri non ha portato i frutti sperati e i bianconeri hanno anche dovuto salutare due calciatori importanti come Chiellini e Dybala.

La Juventus si lecca le ferite per una stagione di transizione piuttosto negativa e pensa da tempo già al futuro. I bianconeri lavora sul mercato in entrata con quattro eventuali colpi che cambierebbero completamente volto alla formazione titolare di Allegri.

La nuova formazione della Juve
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Calciomercato Juventus, dopo la delusione la rinascita: caccia ad un poker di colpi

La Juventus non ha più tempo da perdere e punta a riconquistare i galloni di prima donna in Serie A dopo due annate sottotono. In particolare l’ultima è stata la più deludente nonostante il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri che non ha portato benefici particolari rispetto alla gestione Pirlo, che al contrario era stata almeno suggellata da due trofei. Dopo un biennio di astinenza dalla lotta allo scudetto, la Juve è chiamata a tornare a brillare e per farlo si passerà inevitabilmente anche dal calciomercato pronto a riservare colpi e sorprese.

Il club sa di dover fare un investimento importante per incamerare calciatori che possano far fare un salto di qualità alla squadra. Diversi i nomi in agenda della Vecchia Signora che si guarda intorno praticamente in ogni zona del campo. I profili sono quelli noti e portano a quattro possibili acquisti in vista dei prossimi mesi.

Calciomercato, nuova Juventus per Allegri: la nuova formazione ipotetica

La nuova formazione della Juve
Angel Di Maria @LaPresse

Se ne parla in Italia già da qualche tempo, ma anche in Spagna ‘Fichajes.net’, conferma che la Juventus vorrebbe chiudere un poker di acquisti di prima fascia per rinforzare la rosa di Allegri. Primo fra tutti Paul Pogba per un ritorno tanto suggestivo quanto costoso, per il quale c’è anche già stato un incontro importante. Sugli esterni i nomi caldi sono invece quelli di Angel Di Maria in uscita dal Paris Saint Germain, ed Ivan Perisic che senza rinnovo lascerà l’Inter a costo zero a meno di un rilancio nerazzurro.

Chiuderebbe il quadro Jorginho che  non vuole continuare al Chelsea e vuole tornare in Serie A per chiudere la sua carriera in un top club di Serie A. Allegri lo vede come un acquisto ideale per valorizzare l’area di centrocampo che pecca di qualità in impostazione.

Lo stesso portale spagnolo disegna quindi l’undici titolare ipotetico del futuro:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Perisic; Locatelli, Jorginho, Pogba; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri