Juve, dalla Spagna è già pronto il sostituto di Ronaldo: Il Barça trema

Al termine della stagione si allontana dalla Juventus Cristiano Ronaldo. Intanto dalla Spagna rilanciano Griezmann

Griezmann
Antoine Griezmann / Getty Images

La vittoria della coppa Italia è soltanto una piacevole soddisfazione per la Juventus ma non cambia troppo i piani futuri. Intanto bisogna cercare di prendersi quei milioni garantiti dalla Champions. In secondo luogo, va pianificato il futuro in termini di rientro dei costi. La gestione si è fatta pesante dall’arrivo del campione portoghese. 60 milioni di euro lordi è il costo di Cristiano Ronaldo per le casse juventine. Dopo tre anni c’è la volontà di gestire diversamente il monte ingaggi spalmando eventualmente l’ingaggio di Ronaldo su tre o quattro colpi importanti che possano rilanciare un nuovo ciclo e dare linfa positiva al gruppo. Tuttavia, in caso di addio di Ronaldo occorre sostituirlo a dovere. Dalla Spagna, avanzano l’idea dell’attaccante francese Antoine Griezmann. Per la Juventus sarebbe un bel colpo. Un calciatore dalle qualità indiscusse, un po’ chiuso a Barcellona dal talento immenso di Messi.

Griezmann per Ronaldo, si può fare

Secondo il quotidiano francese ‘Sport’, sarebbe lo stesso Griezmann a volere tentare una nuova avventura. L’attaccante è nella lista dei partenti. Il francese farebbe spazio all’argentino Aguero, pronto a liberarsi dal Manchester City e raggiungere il connazionale Messi per un attacco tutto albiceleste. La Juventus, però, non gode di un buon momento sotto il profilo finanziario. Griezmann venne ingaggiato pagando 100 milioni di cartellino e per una cifra non lontana dai 65 milioni difficilmente si muoverà. Lo stesso quotidiano spagnolo, però, parla di una possibilità di prestito con obbligo di riscatto.

Leggi anche > Juve, pronta la chiusura

In tal modo la Juve avrebbe la possibilità di inserire il costo del cartellino nel bilancio soltanto il prossimo anno. L’attaccante farebbe felice anche il connazionale Zidane, sempre più vicino alla panchina della Juventus.

Leggi anche > Juve, deciso il futuro di Kean

Griezmann Barcellona
Griezmann © Getty Images
Impostazioni privacy