Dalla Serie A il sostituto di de Ligt ma è bufera: “Che finaccia”

La difesa della Juventus potrebbe subire un corposo restyling con l’addio di Chiellini delle scorse settimane che di fatto funge semplicemente da apripista. Anche de Ligt potrebbe andar via, mentre in entrata sono diversi i nomi che si fanno qualora andasse via anche l’olandese. 

La Juventus si muove su tanti fronti in questa prima fase di mercato, sia in entrata che in uscita. Il fortissimo interesse del Bayern Monaco per Matthijs de Ligt infatti rischia di ridisegnare ancora una volta le strategie di mercato dei bianconeri, che potrebbero veder rinnovata la difesa.

Acerbi per Allegri: rivolta totale
Massimiliano Allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus, difesa in movimento: da de Ligt a Koulibaly fino all’ipotesi Acerbi

L’interesse forte del Chelsea prima e soprattutto del Bayern Monaco poi per Matthijs de Ligt rischia di sparigliare totalmente le carte in casa Juventus. I bavaresi hanno bisogno di potenziare la propria difesa, e l’olandese classe 1999 potrebbe essere l’uomo giusto per talento, esperienza e carta d’identità. La Juve chiede qualcosa di molto vicino ai 100 milioni di euro, forte anche di una clausola di 120, ma il Bayern non pare intenzionato ad arrivare a quelle cifre.

Al contempo Cherubini, Nedved, Arrivabene e soci dovranno lavorare anche all’eventuale sostituto, nel caso in cui de Ligt salutasse per davvero. Kalidou Koulibaly è il nome principale, visto anche il contratto in scadenza 2023 col Napoli, anche se non va dimenticato Gleison Bremer del Torino che piace all’Inter. Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’ inoltre la dirigenza juventina non perderebbe di vista anche l’ipotesi Francesco Acerbi dalla Lazio, che però non sarebbe visto direttamente come un erede dell’olandese.

Calciomercato Juventus, ipotesi Acerbi per la difesa: rivolta totale sui social

Acerbi per Allegri: rivolta totale
Francesco Acerbi, difensore della Lazio ©LaPresse

Il nome di Acerbi accostato alla difesa della Juventus ha fatto letteralmente impazzire il popolo di Twitter, con i tifosi bianconeri che non gradirebbero l’arrivo dell’esperto centrale laziale, nell’ottica di un’eventuale sostituzione di de Ligt:

Impostazioni privacy