Calciomercato Juventus, sostituto Buffon: ecco il nuovo secondo

La Juventus è alla ricerca di un nuovo secondo portiere in sede di calciomercato con i bianconeri che cercano un nuovo estremo difensore nel caso in cui Buffon decidesse di ritirarsi a fine stagione.

Calciomercato Juventus Buffon
Buffon © Getty Images

Calciomercato Juventus, futuro Buffon in dubbio

Nei giorni scorsi Gianluigi Buffon ha affermato di non aver ancora deciso quando ritirarsi dal calcio giocato. Il portiere della Juventus ha affermato di vedere nel giugno del 2023 la data massima ma non chiudendo le porte ad un ritiro già a fine stagione. La società bianconera è quindi alla ricerca di un nuovo secondo portiere nel caso in cui il classe 1978 decidesse di appendere i guanti al chiodo. Al momento sembra esserci un nome in pole per i campioni d’Italia in carica per il ruolo di vice Szczesny.

LEGGI ANCHE >>> INFORTUNIO DYBALA, LE ULTIME

Juventus, spunta Consigli per la porta

I bianconeri stanno vagliando le varie soluzioni nel caso in cui dovessero trovarsi ad acquistare un nuovo portiere che possa coprire le spalle al titolare. Tra i nomi che piacciono quello che convince maggiormente è quello di Andrea Consigli. L’estremo difensore del Sassuolo viene da stagioni molto convincenti in con il club emiliano e conosce al meglio il nostro campionato. Classe 1987, potrebbe accettare la corte di una big per provare un’esperienza in una grande anche se con un ruolo da comprimario.

LEGGI ANCHE >>> NUOVO CENTROCAMPISTA PER LA JUVENTUS

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Juventus, alternativa Mirante per la porta

Un’alternativa è rappresentata da Antonio Mirante. Il portiere della Roma è in scadenza di contratto con i giallorossi e non sembrano esserci al momento trattative per il rinnovo con i capitolini. Il classe 1983 è cresciuto nelle giovanili bianconere andando a risolvere anche un problema di liste per la Juventus. Sull’ex Bologna c’è però anche l’interesse del Milan che a fine campionato saluterà Antonio Donnarumma in scadenza.

LEGGI ANCHE >>> UNA BIG ITALIANA SU DYBALA

Tutto dipenderà da quella che sarà la decisione di Gianluigi Buffon. L’ex portiere della nazionale svelerà la sua scelta solamente al termine della stagione in corso volendo essere certo delle sue condizioni fisiche.

Impostazioni privacy