Juventus, si ferma un altro titolare

La vittoria in casa del Cagliari porta in dote alla Juventus l’ennesimo infortunio muscolare della stagione. Pirlo ha dovuto rinunciare nel corso del match al suo giocatore, che rimane in dubbio per le prossime settimane.

Esonero Pirlo
Pirlo (Getty Images)

La Juventus riscatta, per quanto possibile, l’eliminazione dalla Champions League subita per mano del Porto e in campionato ne rifila tre al Cagliari. Cristiano Ronaldo, il più criticato dopo le deludenti prove europee, torna al gol siglandone tre in poco più di mezzora. La tripletta perfetta, di testa, di destro e di sinistro, che conferma il portoghese in vetta alla classifica dei marcatori del campionato. In totale, con la maglia della Juventus, fanno 95 gol tra tutte le competizioni.

Non sono solo sorrisi però in casa Juventus dopo la vittoria di Cagliari. Pirlo infatti ha dovuto rinunciare nel corso del primo tempo ad Alex Sandro, che ha chiesto il cambio per un fastidio muscolare. L’ennesimo infortunio per i bianconeri, che continuano ad avere l’infermeria piuttosto popolata. Con il brasiliano sono sei i giocatori alle prese con problemi fisici. Ma che cosa ha il terzino brasiliano?

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Juventus, infortunio Alex Sandro: le condizioni

Alex Sandro
Alex Sandro ©Getty Images

Si rimane in attesa di comunicati ufficiali da Torino che faranno seguito ai test fisici ai quali si sottoporrà Alex Sandro. Un problema alla coscia sinistra stavolta per il brasiliano, che aveva saltato il primo mese e mezzo di stagione per un guaio alla destra. A gennaio, inoltre, l’ex Porto fu indisponibile anche per la positività al Covid.

Pirlo rimane con il fiato sospeso, consapevole di avere poche alternative per la fascia sinistra. Ieri adattato Bernardeschi, per la gara contro il Benevento potrebbe tornare titolare Frabotta oppure essere adattato il polivalente Danilo. Aggiornamenti sulle condizioni di Alex Sandro sono previsti comunque nella giornata di oggi.

Impostazioni privacy