Ok arrivato ed Allegri accontentato: scambio ed ecco il suo pupillo

Massimiliano Allegri è già concentrato sulla prossima stagione. Il quarto posto finale non ha soddisfatto il tecnico toscano che vuole riportare la Juventus a lottare per lo Scudetto. Inevitabilmente si dovrà intervenire sul mercato. La dirigenza bianconera sta preparando uno scambio che fa sorridere l’allenatore.

Il 2-0 subito sul campo della Fiorentina ha segnato la fine del campionato della Juventus. Il club bianconero, come 365 giorni fa, ha concluso il torneo al quarto posto. Un risultato che, comunque, non fa piacere all’allenatore, allo staff tecnico e soprattutto ai tifosi. Allegri, ha già dichiarato di voler giocarsi il titolo fin dalla prima giornata del prossimo campionato. Bisogna, però, intervenire fortemente sul mercato per rinforzare una rosa che sarà interessata da diversi addii. Proprio per questo si dovrà lavorare intensamente da questo punto di vista.

Juventus
©Lapresse

Una stagione al di sotto delle aspettative

Quella che sta andando in archivio è stata una stagione al di sotto delle aspettative. La Juventus  partiva con tutti altri obiettivi. Il ritorno di Massimiliano Allegri aveva acceso l’entusiasmo di tutto l’ambiente bianconero. Molti avevano pronosticato, tra l’altro, una Juventus in corsa per lo Scudetto, ma, concretamente, la squadra bianconera non è mai stata in lotta per il titolo. La falsa partenza, contraddistinta da 2 soli punti in 4 partite ha pesato nell’economia di tutta la stagione. Neanche l’approdo di Dusan Vlahovic, nel mese di Gennaio, ha consentito un cambio di passo significativo. Allegri, però, vuole ripartire sin dal primo giorno con un piglio diverso. Nel post gara di Juventus-Inter, infatti, il tecnico toscano ha dichiarato, apertamente, che il prossimo anno la Juventus deve puntare allo Scudetto fin dalla prima giornata di campionato.

Juventus, pronto lo scambio che piace ad Allegri: Acerbi in e Rugani out

Per poter puntare in maniera importante al titolo, la Juventus ha bisogno di essere puntellata in maniera importante sul mercato. Al netto dei tanti addii, la squadra di Massimiliano Allegri ha bisogno di rinforzare il centrocampo e proprio per questo sembra tutto fatto per il ritorno di Paul Pogba a parametro zero. Ad ogni modo anche la difesa deve essere rinforzata. La retroguardia bianconera sarà orfana di Giorgio Chiellini e dunque occorre un miglioramento in questo senso. Ad ogni modo, la società sta pensando a Francesco Acerbi. Tutto sembra portare ad uno scambio con la Lazio. Al club biancoceleste piace tanto Rugani. Sarri, infatti, potrebbe riavere a disposizione Daniele Rugani. Il difensore bianconero è cresciuto proprio sotto lo sguardo attento dell’allenatore biancoceleste.

Impostazioni privacy