Affondo+Juve+e+scambio+con+la+Lazio%3A+Allegri+accontentato
newsdirettagoalit
/juventus-scambio-lazio-milinkovic-savic-rugani/amp/
Calciomercato

Affondo Juve e scambio con la Lazio: Allegri accontentato

La Juventus è pronta a mettere le mani su un top player di Serie A attraverso uno scambio nella prossima estate: colpaccio in arrivo per la Vecchia Signora.

Dopo il passo falso commesso contro l’Inter, che è costato la prima sconfitta in campionato dal lontano mese di novembre, la Juventus sembra già essere tornata in carreggiata, come testimonia l’ottimo successo esterno nell’ultima sfida di Serie A contro il Cagliari. Ora il club bianconero, nonostante lo scudetto sia ormai un obiettivo difficilmente perseguibile, ha il compito di consolidare definitivamente quanto prima possibile il quarto posto in campionato, che garantirebbe di fatto l’accesso alla prossima Champions League.

Maurizio Arrivabene © LaPresse

Però la Juve, dopo l’ultimo trionfo in Serie A targato Sarri, vuole tornare sul tetto d’Italia, e proprio a tal proposito, dopo il grande calciomercato invernale, la dirigenza bianconera starebbe già iniziando a programmare i colpi in entrata della prossima estate. In particolare la Vecchia Signora avrebbe nel mirino un top player della Lazio, che potrebbe clamorosamente approdare a Torino tramite uno scambio tra le parti.

Calciomercato Juventus, si pesca il top player in casa Lazio: scambio e folle offerta in arrivo

Claudio Lotito © LaPresse

Come da diversi anni a questa parte, uno dei reparti della Juventus che hanno meno convinto è stato senza ombra di dubbio il centrocampo. McKennie, Arthur e Rabiot, tolto qualche squillo, non sono infatti riusciti a dare grandi certezze in mezzo al campo, e proprio a tal proposito una delle premure della dirigenza bianconera è proprio quella di rinforzare questo importante reparto.

Dopo Vlahovic, la Vecchia Signora avrebbe intenzione di compiere un altro colpaccio nel 2022, e ad oggi l’obiettivo numero uno per il calciomercato estivo sarebbe Sergej Milinkovic Savic. Il classe ’95, da diverse annate tra i centrocampisti più completi ed in forma in circolazione, anche in questa stagione si sta confermando tra le stelle più brillanti del campionato italiano, come testimoniano anche i numeri del serbo, ad oggi a quota 9 gol e 10 assist in un totale di ben 41 presenze.

La dirigenza bianconera, dopo i mancati assalti delle scorse estati, nella prossima sessione di mercato sarebbe decisa a chiudere per l’approdo a Torino dell’ex Genk, con il suo trasferimento che potrebbe concretizzarsi anche attraverso l’aiuto di uno scambio. Infatti la Vecchia Signora, vista la necessità di difensori da parte della Lazio, avrebbe intenzione di cedere il cartellino di Rugani e in aggiunta un’offerta da oltre 50 milioni di euro per Milinkovic, con la Lazio che, vista la scadenza del contratto del serbo nel 2024, e la conseguente svalutazione a partire dalla prossima estate, sarebbe pronta ad accettare l’offerta. Riuscirà finalmente a concretizzarsi l’approdo del talentuoso centrocampista alla Juventus?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Inter, nome nuovo per l’attacco: Milan anticipato, 30mln subito

Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…

1 mese ago

Calciomercato, arriva il difensore francese: giocherĂ  in Europa

NovitĂ  importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…

1 mese ago

Juve: sfuma Sancho, il sostituto dalla Bundesliga per 20 mln

I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ  di andare con forza…

1 mese ago

La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…

1 mese ago

Sorpresa Jovic, ha cambiato idea: ha un nuovo accordo in Serie A

Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…

1 mese ago

Colpo dalla Spagna, è fatta per l’esterno: Napoli beffato

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…

1 mese ago