“Inadeguato per giocare nella Juventus”, è fallimento totale

Prestazione deludente per la Juventus contro la Salernitana, diversi giocatori bocciati senza appello: uno in particolare tra i bianconeri

Di Juventus-Salernitana si parlerà a lungo per il gol annullato nei minuti di recupero a Milik e che avrebbe potuto valere il 3-2 per i bianconeri. La rete di testa del polacco è stata cancellata da un presunto fuorigioco di Bonucci, che lascia però diversi dubbi. Sia perché considerare attivo il tentato intervento del difensore juventino, che comunque è andato molto lontano dal pallone e non ha interferito in una traiettoria diretta in porta, appare difficile, sia per il ‘giallo’ legato alla posizione di Candreva, che potrebbe invece tenerlo in gioco.

"Inadeguato per giocare nella Juventus", è fallimento totale
Juventus-Salernitana, il gol dello 0-2 di Piatek © LaPresse

Juventus-Salernitana, altro passo falso per Allegri e soci: è crisi?

Del match rimane però anche la prestazione complessiva per la Juventus, molto negativa nel primo tempo, che i campani avevano concluso avanti per 2-0 con le reti di Candreva e Piatek. I bianconeri hanno reagito nel secondo tempo arrivando al pareggio grazie a Bremer e Bonucci, ma la risposta, più che di gioco, è stata soprattutto di nervi. In generale, è una Juventus che continua a non convincere. La posizione di Allegri, dopo un avvio di stagione complicato con appena due vittorie in sette gare ufficiali, inizia a farsi scomoda. Ma piovono critiche anche per i giocatori, parecchi contro la Salernitana sono stati abbondantemente sotto la sufficienza.

Juventus, flop clamoroso per Kean: “Inguardabile, farebbe fatica a giocare in terza categoria”

"Inadeguato per giocare nella Juventus", è fallimento totale
Moise Kean © LaPresse

Uno di coloro che ha deluso maggiormente è Kean, autore di 45 minuti abulici e senza nerbo. Con una sostituzione scontata all’intervallo, al suo posto Milik. Il giovane attaccante sembra sempre più un corpo estraneo e non riesce a far valere la sua presenza quando chiamato in causa, su Twitter i commenti contro di lui si scatenano. Ecco alcuni dei messaggi a lui indirizzati: “Bonucci iniziasse a fare il capitano e spiegare ad Allegri che Kean e Cuadrado sono ex giocatori e non devono andare neanche in panchina”. “Quest’anno è inguardabile”, “Vogliamo parlare di quanto non porti nessun tipo di beneficio un Kean a questa squadra? Fosse per me, via a Gennaio subito”, “Anche facesse tre gol con il Monza, non si può guardare”. “E’ assolutamente inadeguato per giocare nella Juve”, “Mettetelo nello zaino di Allegri quando se ne andrà via”, “Se fai giocare Kean titolare nella Juventus  vuol dire che non sei lucido, “Kean farebbe fatica a giocare in terza categoria”.

Impostazioni privacy