Scontro Juventus-Roma, ora è guerra totale

La Juventus abbandonata la Champions pensa al futuro. La squadra bianconera si vuole rilanciare in campionato. Successivamente sta anche pensando al mercato. Cherubini deve stare attento alla Roma per un obiettivo. Il tutto potrebbe entrare nel vivo in estate.

La Juventus vuole lasciarsi alle spalle questo brutto momento. L’eliminazione dalla Champions, raggiunta matematicamente con la sconfitta contro il Benfica al Da Luz, è stata poi ratificata, concretamente, in seguito la 2-1 interno subito dal PSG.

Juventus
©Lapresse

Ad addolcire la pillola, peró, c’è la certezza che la squadra bianconera potrà continuare la propria campagna continentale in Europa League. Certo le atmosfere e le serate non saranno quelle tipiche e adrenaliniche della Champions, ma, tutto sommato, le sfide che la Juve affronterà nell’ex Coppa Uefa potrebbero essere utili ai tanti giovani che costituiscono la rosa bianconera e che, quindi, potrebbero mettere esperienza in cascina. Prima di pensare ai play-off di Europa League che potrebbero addirittura porre la Juventus contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo, c’è un campionato da disputare.

Nei prossimi giorni il club bianconero avrà modo di giocarsi sfide importanti che potranno stabilire quale tipo di cammino la Juventus potrà effettuare in campionato nel corso della stagione. Allegri sa bene che il derby d’Italia con l’Inter rappresenta più che una chance per cercare di avvicinarsi alle zone nobili della classifica. Infatti, una eventuale vittoria potrebbe portare la Juve su binari giusti per poter cominciare a pensare anche ad una sorta di “rimonta” da proseguire poi a Gennaio, quando il campionato riprenderà su ritmi più normali e non straordinari come quelli che hanno caratterizzato questa prima parte di stagione.

Juventus, caccia a Mamardashvili: anche la Roma segue il portiere!

La ripresa della Serie A avverrà a mercato di Gennaio aperto. La Juventus ha già degli obiettivi che sta seguendo e che spera di potersi assicurare nel corso della sessione invernale di calciomercato per poter rendere la squadra più competitiva. Cherubini sta lavorando appunto su questo aspetto. Al momento, però, tutto sembra, apparentemente, fermo. Di fatto, però, non è così. Infatti, la Juventus sta anche pensando già alla prossima stagione. La società starebbe già ponendo le basi per la campagna acquisti da mettere in atto nel corso della prossima estate. Tra le priorità bianconera c’è anche quella si un portiere il cui profilo corrisponde a Giorgi Mamardashvili. L’estremo difensore georgiano è in forza al Valencia e si sta mettendo in mostra in questa stagione. La Juventus ci starebbe facendo un pensierino, ma, secondo quanto riportato da “fichajes.com”, deve fare attenzione alla Roma, anch’essa interessata al giocatore.

 

Impostazioni privacy