Il ritorno di Dybala a Torino molto deludente, prestazione negativa in Juventus-Roma della ‘Joya’: bersagliato sui social
Il calendario di Serie A ha messo già alla terza giornata Paulo Dybala contro il suo passato. L’argentino, passato alla Roma dopo aver concluso il suo contratto con la Juventus e una avventura di ben sette anni in bianconero, è già di nuovo sulla strada dei bianconeri, tornando allo Stadium con i giallorossi. Ma è stato un ritorno piuttosto amaro e incolore.
Dybala di nuovo allo Stadium, la ‘Joya’ non incide: male l’argentino
Ben pochi guizzi e anzi moltissimi errori, soprattutto nel controllo di palla, qualcosa di sorprendente se pensiamo alla sensibilità nel controllo di palla che l’argentino dovrebbe avere. Poco assistito dai suoi compagni di squadra, e questo è vero, ma Dybala non è riuscito a prendersi sulla spalle la Roma, aggredita fin da subito dalla Juventus, che ha offerto una prestazione in controtendenza rispetto a quella con la Sampdoria. Squadra di Allegri molto concreta e aggressiva, mentre la Roma ha spesso girato a vuoto, come Dybala, spesso addirittura dannoso.
Dybala, prova disastrosa da ex: “Fa tenerezza, sembra Pastore”
E naturalmente, i commenti sui social non possono che evidenziare tutto questo. Ci si aspettava ben di meglio dall’argentino, che invece si è incartato in una prova deludente ed incolore (pur con l’assist per il gol dell’1-1 di Abraham) e di certo non si è fatto rimpiangere dai suoi ex tifosi. Anzi, secondo più di qualcuno, su Twitter, forse c’è persino troppa deferenza verso il suo passato. “Dybala forse non si è tolto ancora la maglia della Juve”, è uno dei commenti più ricorrenti. Molti altri, insistono sulla negatività di quasi tutti i tocchi di palla dell’ex bianconero: “passeggia in campo”, “inguardabile”, “non ci vuole molto a capire che dietro le punte sta rendendo molto meno di quanto sperava Mourinho“, “è un fantasma”, “Per come è stato trattato dalla società e dai tifosi, Dybala dovrebbe aver voglia di buttare giù lo stadio, invece è lì che non sa gestire nemmeno una palla”. C’è chi ci va ancora più pesante e lo vede già sul viale del tramonto: “Un ex calciatore. Non si regge più in piedi. Fa tenerezza”, “sembra Pastore“. La speranza, per i tifosi della Roma, è che nelle prossime gare possa ritrovare la condizione migliore e le giocate che lo hanno reso famoso, ma per adesso siamo piuttosto lontani.