Juventus con Conte ma senza Pogba: doppio annuncio a sorpresa

La Juventus dovrà prima di tutto concludere al meglio possibile questa complessa stagione, condizionata anche dalla penalizzazione in campionato. Poi spazio al futuro con le tante voci che aleggiano intorno al club bianconero e al destino anche di Massimiliano Allegri. 

Con i quarti di finale di Europa League da disputare, l’obiettivo Coppa Italia ancora vivo, e un campionato in cui, al netto della penalizzazione, bisognerà arrivare quanto più in alto possibile la Juventus di Allegri ha ancora tanto da esplorare lungo il proprio cammino. Poi ci sarà tempo per pensare al futuro, col nome di Conte che stuzzica.

Calciomercato Juventus, Padovano: "Rifonderei tutto da Conte"
Conte © LaPresse

Calciomercato Juventus, Padovano: “Rifonderei tutto da Conte”

Da tempo ormai il nome di Antonio Conte stuzzica anche la fantasia dei tifosi della Juventus, che proprio con l’ex allenatore bianconero hanno visto aprire quel famoso ciclo vincente proseguito dall’Allegri 1.0. Michele Padovano, ex giocatore, è intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ in diretta Twitch su TvPlay, esplorando proprio la possibilità di un ritorno dell’attuale tecnico del Tottenham: “Conte è uno dei migliori allenatori del mondo. Quello che riesce a trasferire, non lo fa nessuno. Se io fossi un dirigente della Juventus, lo porterei a casa. Sappiamo bene le problematiche di Conte. Lui vuole tornare in Italia. Io rifonderei tutto da lui e ascolterei i suoi consigli. Dove lui è andato ha vinto. Sempre. Lui è un vincente”.

Calciomercato Juventus, Padovano su Pogba: “Non lo confermerei”

Calciomercato Juventus, Padovano: "Rifonderei tutto da Conte"
Conte © LaPresse

Padovano punterebbe quindi forte su un ritorno alla Juventus di Antonio Conte, mentre dal punto di vista dei calciatori in rosa, non confermerebbe Paul Pogba dopo le problematiche di quest’anno: “Pogba è un discorso diverso. Io non sono mai per i ritorni e le minestre riscaldate. Non lo abbiamo ancora visto in campo. Qui c’è qualche problema. La società saprà come gestirlo e risolvere questa problematica. Vediamo cosa succederà, io credo che Pogba sarà uno dei primissimi giocatori a essere valutato. Io non lo riconfermerei, punterei su altri giocatori che possano vestire questa maglia così pesante nel migliore dei modi. Tra l’altro lui nella sua prima avventura lo ha fatto benissimo”.

Poi Padovano coccola Vlahovic: “È un calciatore che mi piace molto. Lui ha avuto gli stessi miei infortuni e capisco che sia difficile recuperare. Vlahovic ha potenziali incredibili e se fossi nei dirigenti della Juve lo coccolerei. Ha il potenziale di Osimhen, lui è un calciatore giovane e di grande prospettiva”. Chiari quindi i dettami dell’ex calciatore che punterebbe su Conte, boccerebbe Pogba, e andrebbe ancora su Vlahovic.

Impostazioni privacy