Juventus, retroscena di mercato: “Manda via Ronaldo”

Calciomercato Juventus: nell’ambiente bianconero continua a tenere banco la questione legata al futuro di Cristiano Ronaldo. Il portoghese non è mai stato in dubbio come in questa stagione e a fine anno potrebbe lasciare in caso di buona offerta. Spunta un retroscena di mercato…

Futuro Ronaldo
Ronaldo © Getty Images

Hanno lavorato insieme appena un anno, ma evidentemente tanto è bastato a Max Allegri per farsi una sua precisa idea su Cristiano Ronaldo. L’ex allenatore della Juventus, che da molti è dato come possibile successore di Andrea Pirlo, proprio nel momento in cui è stato sollevato dal suo incarico da tecnico bianconero avrebbe dato un preciso consiglio al presidente Agnelli. Un consiglio di mercato, che riguardava proprio Ronaldo.

“Liberati di Ronaldo, sta bloccando la crescita di squadra e società” avrebbe detto Allegri ad Agnelli poco prima di lasciare la Juve nel maggio di due anni fa. Un consiglio evidentemente rimasto inascoltato dai vertici bianconeri, che hanno deciso di puntare su CR7 anche con Sarri prima e Pirlo poi. A fine stagione, qualora ce ne siano le condizioni, Ronaldo però potrebbe davvero lasciare Torino.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, Ronaldo: quale futuro?

Ronaldo Juventus
Ronaldo © Getty Images

A un anno dalla scadenza del suo contratto la Juventus si ritrova quasi ostaggio dell’accordo con il portoghese. Per l’ultima stagione CR7 costerà ai bianconeri ancora 90 milioni tra ingaggio e ammortamento, cifra che pesa sul bilancio già fortemente gravato degli attuali campioni d’Italia.

Inoltre, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Ronaldo avrebbe confidato ai suoi amici come il ritorno al Real Madrid sia una seria tentazione. Tutto, o quasi, dipenderà da come finirà questa stagione per la Juventus e dalle eventuali offerte che arriveranno in estate.

Certo è che la Juventus non ha mai considerato il suo numero 7 cedibile come in questo momento.

Ronaldo e il video della maglia:

Impostazioni privacy