Juventus, retroscena clamoroso: Agnelli e Sarri

JUVENTUS, RETROSCENA SULL’ESONERO DI SARRI – Un esonero che, nelle idee di Andrea Agnelli, c’era già stato settimane prima dell’effettivo licenziamento di Maurizio Sarri. Pare infatti che il tecnico della Juventus si sia seduto sulla panchina dei bianconeri per le gare contro Roma e Lione praticamente già con il destino segnato: la goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata la sconfitta in campionato contro il Cagliari, alla penultima di campionato, il turno successivo la conquista dello scudetto.

Esonero Sarri: era tutto già deciso

esonero sarri
Sarri (Getty Images)

A far trapelare questa indiscrezione è la Gazzetta dello Sport, secondo la quale Sarri addirittura sarebbe stato vicino all’essere esonerato dopo il match contro il Cagliari perso in Sardegna. Una decisione poi solo rimandata per non minare l’ambiente a pochi giorni dalla sfida contro il Lione, che è coincisa con l’eliminazione dalla Champions della Juventus.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Rapporti ai minimi con i giocatori

A pesare a favore dell’esonero di Sarri sarebbero stati i cattivi rapporti con alcuni componenti della rosa (tra i quali pure Chiellini) ma anche con Paratici sembra che il tecnico toscano fosse arrivato ormai ai ferri corti. Quello che è successo a meno di 24 ore da Lione, poi, è storia che conosciamo tutti.

Leggi anche–> Messi-Juve, le quote dei bookmaker

Barcellona, Messi ha deciso: sarà addio?

Impostazioni privacy