TORINO – Dopo il sorteggio di Champions, ecco gli inevitabili e immancabili commenti in merito alle super sfide che vedremo nelle prossime settimane. La Juventus, così come la Roma, ha trovato una delle avversarie più temibili da affrontare, quel Real Madrid che Nedved ha sfidato quando giocava con la maglia bianconera. Proprio il ceco ha parlato pochi minuti dopo il sorteggio non proprio fortunatissimo: “Saranno due belle partite, incontreremo una squadra fortissima che annovera tra le proprie fila giocatori di caratura mondiale. Il Real ha vinto per due anni di fila la Champions e a Parigi mi ha impressionato. Nonostante ciò, siamo pronti e siamo convinti di potercela giocare.”
Juventus-Real Madrid, Nedved: ”Dybala scriverà la storia. Doppio confronto dalle difficoltà enormi”
”Le squalifiche di Benatia e Pjanic? Ci mettono in difficoltà ma si comincia sempre dallo 0-0. Stiamo facendo un’annata importante e penso che alcuni nostri giocatori, come Dybala, toccherà fare la storia della Juventus e del calcio mondiale. Quando giochi una partita secca loro sono molto abituati, si è visto anche nell’ultima finale; nel doppio confronto (che si svolgerà nell’arco di una settimana, ndr), però, abbiamo qualche chance in più anche se le difficoltà saranno enormi”.
Juventus-Real Madrid, Nedved: ”Triplete? Vogliamo competere ogni anno”
“Il Real è il grandissimo favorito per la vittoria finale, hanno vinto per due anni di fila consecutivi e hanno delle buonissime possibilità di vincere per la terza volta di fila. Per passare dovremo fare delle partite da Juve, partite di un certo spessore che i nostri ragazzi sono abituati a fare. Vogliamo l’impresa, possiamo riuscirci e a questo punto della stagione stiamo anche molto bene. Triplete? L’importante è arrivare a questo punto della stagione, è bellissimo essere in tre competizioni e vogliamo riuscire a competere su più fronti ogni anno. Higuain? Sta facendo una stagione molto importante sotto tutti i punti di vista, è molto importante per la Juventus non solo per i gol ma per il lavoro che svolge in campo per la squadra e nello spogliatoio” ha concluso.