Pogba, ci siamo: ecco quando torna in campo

La Juventus attende con ansia il ritorno in campo di Paul Pogba: ecco quando il francese potrebbe essere di nuovo in squadra

Si avvicina l’inizio del 2023 e con esso il ritorno in campo delle squadre per i campionati nazionali e per le coppe europee, in seguito al Mondiale in Qatar. I club preparano la ripartenza dopo la lunga pausa, al lavoro anche la Juventus, attesa da un inizio di nuovo anno in cui occorrerà dare subito segnali molto importanti.

Pogba, ci siamo: ecco quando torna in campo
Paul Pogba © LaPresse

Juventus, il 2023 della riscossa: Allegri attende Pogba, ma anche Chiesa e Di Maria

I bianconeri hanno vissuto una prima parte di stagione contraddittoria, con un avvio di campionato da incubo e l’uscita in malo mondo dalla Champions League, con una sola vittoria e ben cinque sconfitte. La compagine di Allegri, prima della pausa, aveva però centrato sei vittorie consecutive in Serie A, risalendo fino in terza posizione. La speranza del tecnico livornese è di proseguire sulla stessa falsariga, tanto più potendo contare sul ritorno, a pieno regime, di diversi giocatori che nella prima parte dell’annata non erano stati a disposizione. Inevitabile pensare a Paul Pogba, praticamente mai in campo, alle prese con i postumi di un fastidioso infortunio al menisco maturato a luglio, nel precampionato. Il francese aveva fatto in tempo a disputare una sola amichevole prima di fermarsi. Ora, dopo tanti problemi, potrà finalmente iniziare a rendersi utile in campo. Allegri attende anche che ci siano in piena forma giocatori come Federico Chiesa e Angel Di Maria. In questo modo, la sua squadra potrebbe assumere una fisionomia completamente diversa e rilanciare le proprie ambizioni, anche se la rimonta scudetto al momento appare difficile.

Juventus, data fissata per Pogba: il piano di Allegri

Pogba, ci siamo: ecco quando torna in campo
Paul Pogba © LaPresse

Per quanto riguarda Pogba, il francese ha seguito una tabella di lavoro personalizzata e dopo un periodo negli Stati Uniti è tornato alla Continassa. Qui, sta continuando, per il momento, a lavorare a parte.

L’intenzione dello staff tecnico è aggregarlo in gruppo entro la fine della settimana, per far sì che la sua condizione possa crescere gradualmente. La ripresa del campionato è fissata per il 4 gennaio, ma appare difficile che, contro la Cremonese, Pogba possa essere a disposizione. Se il programma sarà rispettato, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il francese potrebbe esserci in panchina per il match della 18esima giornata venerdì 13 gennaio contro il Napoli, al ‘Maradona’. Una sfida fondamentale per capire le ambizioni dei bianconeri in questa stagione.

Impostazioni privacy