Juventus, Pirlo: “Inter migliore rispetto all’anno scorso”

Andrea Pirlo ha parlato al termine di Roma-Juventus per commentare il pareggio della sua squadra in casa dei capitolini.

Pirlo
Pirlo (Getty Images)

Roma-Juventus, il commento di Andrea Pirlo

Ai microfoni di Sky Andrea Pirlo ha commentare il pareggio dei suoi in casa della Roma per 2-2: “Abbiamo fatto un passo indietro ma siamo una squadra in costruzione. Queste partite per noi sono delle prove per vedere i giocatori in alcune posizioni. Questo è un punto guadagnato e non ci scordiamo che abbiamo calciatori come Arthur che non giocava da sei mesi e Bentancur che sta tornando ora dall’infortunio”.

LEGGI ANCHE >>> ROMA-JUVENTUS, VOTI E TABELLINO

Roma-Juventus
Roma-Juventus (Getty Images)

Pirlo sul pareggio della Juventus contro la Roma

L’allenatore bianconero ha proseguito: “Volevamo sfruttare l’uno contro uno davanti perché sapevamo che la Roma avrebbe portato molti uomini davanti. Credo che tutto sommato dovessimo fare questa partita e che giocavamo contro una squadra molto solida. Credo che abbiamo centrocampisti adatti per giocare a due, non a tre. Non abbiamo registi o mezzali, dobbiamo sfruttare al meglio le loro caratteristiche. Morata è arrivato due giorni fa e dobbiamo capire le varie soluzioni”.

LEGGI ANCHE >>> JUVE, COLPO IN ARRIVO DAL REAL MADRID

Ronaldo
Ronaldo (Getty Images)

Il tecnico ha concluso: “Il confronto con l’Inter? Sicuramente hanno una rosa migliore rispetto all’anno scorso. Noi abbiamo tanti giocatori bravi e non so se sia meglio la loro o la nostra. Ronaldo? Oggi non ha avuto occasioni su punizione ma l’importante è che continui a fare bene così”.

Impostazioni privacy