Pirlo pensa ad una novità tattica clamorosa per la Juventus. Si va sempre più profilando un nuovo assetto tattico in casa bianconera. Un nuovo schieramento per concludere al meglio la stagione.
Ad otto giornate dalla fine lo Scudetto dista 8 punti. La qualificazione in Champions non è ancora certa. Ed ecco che allora Andrea Pirlo sta studiando in queste settimane qualche possibile novità per poter ottimizzare al meglio le caratteristiche degli uomini a sua disposizione e cercare di concludere la stagione con un filotto di risultati utili consecutivi in grado di dare una seria sterzata alla stagione poco brillante della sua Juventus. L’ex centrocampista di Juventus, Milan e Nazionale, come è noto, sta vivendo la sua prima stagione da allenatore in assoluto. E mai come in questi casi occorre sperimentare qualcosa di nuovo, magari anche in vista del futuro. Alla Continassa, Pirlo sta facendo le prove per schierare la Juventus con 4 attaccanti. Un progetto davvero molto ambizioso da parte del “Maestro”, ma che potrebbe dare i suoi frutti nell’immediato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>> Calciomercato Juventus, arriva Raiola a Torino: quanti affari in ballo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>>> Calciomercato Juventus e Inter, richiesta ufficiale per De Paul
Contro il Genoa si è già intravisto qualcosa. Nella gara vinta Domenica all‘Allianz Stadium, Andrea Pirlo ha schierato 4 attaccanti. Kulusevski e Chiesa larghi come esterni offensivi e Ronaldo e Morata al centro. Nell’idee dell’allenatore juventino, c’è la voglia di utilizzare Dybala in questo modulo a 4 punte. Infatti, l’allenatore starebbe pensando di allargare Morata sulla fascia e di posizionare la “joya” al centro al fianco di CR7. Pirlo non vorrebbe rinunciare, in questo momento, nè a Morata e nè a Chiesa. Entrambi i giocatori bianconeri stanno un eccezionale momento di forma. Il 4-4-2 che in propensione offensiva diventerebbe un 4-2-4 accende non poco le fantasie dell’ex regista. La nuova variante tattica potrebbe essere utilizzata già contro l’Atalanta.
Il futuro dello spagnolo potrebbe essere ancora una volta lontano dal club iberico. E l'Italia…
Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…
Il Napoli sta lavorando a sorpresa ad un nuovo innesto che arriva direttamente dalla Fiorentina…
Novità interessanti in casa Milan per conoscere il nuovo attaccante del Milan. Osimhen è l'arma…
Non solo la Ligue 1. Comolli continua a guardare con attenzione al campionato inglese per…
Il Milan non si ferma ed ora ha messo nel mirino l'erede di Theo Hernandez.…