Juventus, Pirlo cambia ruolo ad un titolarissimo: è deciso

JUVENTUS FERENCVAROS, PIRLO CAMBIA LA DIFESA – È stato fin qui il giocatore più utilizzato in assoluto da Andrea Pirlo. Minutaggio praticamente pieno per Danilo che, in questo avvio di stagione, è stata forse una delle rivelazioni più positive dei bianconeri. Il brasiliano, dopo che con Sarri aveva decisamente deluso le aspettative, nel ruolo di terzino sinistro ha sfoderato grandi prestazioni e il fatto di essere il giocatore più presente nella gestione Pirlo ne è la testimonianza. Per domani sera il tecnico di Brescia aveva previsto per lui un meritato turno di riposo, ma i bianconeri hanno dovuto rivedere i propri piani.

Pirlo mette Danilo centrale: il motivo?

calciomercato Juventus Pirlo

Invece domani sera Pirlo in Champions schiererà Danilo nel (quasi) inedito ruolo di centrale difensivo. Il motivo? Il ko di Demiral, fuori 10 giorni, costringerà la Juve a giocare contro il Ferencvaros con il brasiliano al fianco di de Ligt. Ad annunciare questa sistemazione è stato direttamente Pirlo nella conferenza stampa di vigilia. Sulla fascia agirà invece Alex Sandro, rientrato con il Cagliari per una manciata di minuti.

Leggi anche—> Juventus, le ultime di mercato 

Juve Ferencvaros, Dybala gioca?

Dubbi invece per quanto riguarda Dybala. Pirlo ha ammesso che l’argentino è migliorato nella condizione fisica, ma probabilmente domani vedremo ancora Ronaldo Morata dal primo minuto.

Vigilia di Champions League, la conferenza di mister Pirlo:

Impostazioni privacy