Juve, arriva la nuova batosta: “Radiati”

La Juventus continua a ricevere attacchi a destra e a manca dal mondo del calcio e dello sport, frasi dure nei confronti dei bianconeri

Una stagione calcistica davvero particolare, quella che stiamo vivendo. Non soltanto per un calendario atipico, con una lunga pausa autunnale per lasciare spazio al Mondiale in Qatar, e non solo per il verdetto che al momento sta esprimendo il campionato, con un Napoli capace di andare in fuga e stracciare la concorrenza. Ma anche per la tempesta che ha investito la Juventus all’esterno del terreno di gioco.

Juventus, nuovo attacco: “Dovevano essere già radiati”
Gianluca Ferrero, presidente della Juventus © LaPresse

Juventus, l’opinione pubblica si divide: garantisti da una parte, colpevolisti dall’altra

I risvolti dell’inchiesta Prisma hanno causato un vero e proprio terremoto nell’ambiente bianconero e non solo. Non c’è più la dirigenza targata Andrea Agnelli, dimissionario insieme al resto del precedente CDA. Il nuovo asse societario deve difendersi dalla giustizia sportiva, che per la riapertura del caso plusvalenze ha già gravato il club di 15 punti di penalizzazione in classifica, e che prossimamente porterà la Juventus a processo anche per la manovra stipendi in era Covid, per le partnership opache con altri club e per il filone plusvalenze bis. Juventus che naturalmente tenta di difendersi, che ricorrerà contro la prima decisione avversa e che tenterà di respingere tutte le accuse. Nell’opinione pubblica, non solo nell’ambiente bianconero c’è chi prova a prendere le parti del club piemontese, ma sono molti di più coloro che invece stanno riservando attacchi e critiche a una società nuovamente coinvolta, dopo Calciopoli, in uno scandalo di enorme portata (la consolazione, per i bianconeri, è non essere soli: in questo momento se la passano male anche Barcellona e Manchester City…).

Juventus, l’ex campione di pallanuoto a gamba tesa: “Si fosse trattato di un altro club sarebbero già stati radiati”

Juventus, nuovo attacco: “Dovevano essere già radiati”
Gianluca Ferrero, presidente della Juventus © LaPresse

Un altro durissimo attacco arriva da un ex campione di pallanuoto, Franco Porzio. Oggi dirigente sportivo, quest’ultimo è intervenuto a ‘Radio Marte’ non usando mezzi termini nei confronti della Juventus: “Se si fosse trattato di un’altra società, credo sarebbe già stata radiata. Dobbiamo aspettare naturalmente le sentenze definitive per giudicare, ma se le accuse fossero confermate, per quello che si legge, saremmo di fronte a qualcosa di  davvero molto grave”. C’è spazio anche, naturalmente, per i complimenti al ‘suo’ Napoli, dirigenti inclusi: “Dobbiamo dare atto a De Laurentiis che sta facendo tutto bene: mantenendo i bilanci in ordine, ha una squadra grande protagonista sia in Italia che in Europa”.