Brutta tegola per la Juventus: “Adesso devo operarmi”

Danno e beffa per la Juventus che ieri sera ha salutato la Champions League dopo una vittoria per 2-1 sul Lione. Nel post-partita de Ligt ha annunciato un’operazione .

de Ligt
Juventus © Getty Images

Serata amara per la Juventus che ieri ha battuto il Lione per 2-1 grazie ad un super Cristiano Ronaldo che non è però bastato a conquistare la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Termina dunque la stagione dei bianconeri che dovranno fare ora i conti con gli strascichi importanti che dentro e fuori dal campo sta lasciando un’annata tanto logorante, in particolare dal punto di vista fisico. Lo sa benissimo il giovane Matthijs De Ligt che adesso è chiamato ad un passo importante in questo senso proprio per il suo futuro: un’operazione alla spalla.

LEGGI ANCHE >>> Juventus Lione, Agnelli e l’esonero di Sarri: “In discussione”

Juventus, operazione alla spalla per de Ligt: l’annuncio

Come ha confermato a ‘Sky Sport’ nel post-partita, adesso che la stagione è davvero conclusa de Ligt potrà fermarsi e subire un intervento alla spalla che lo tormenta da mesi.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pjanic contro Sarri: “In passato meglio, pensavo di giocare di più”

Il centrale olandese ex Ajax ha infatti confermato ufficialmente: “Adesso dovrò operarmi alla spalla, è qualcosa che deve essere fatto. Questo sarà il mio focus adesso. Ovviamente sono dispiaciuto perché non abbiamo passato il turno, ma penso che ora ho bisogno di un po’ di tempo per recuperare”. A novembre de Ligt rimediò una lussazione in occasione della trasferta a Bergamo contro l’Atalanta e da quel momento il problema si è riproposto in diverse circostanze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Rushing to the last training before the #ucl tomorrow. Siamo pronti. 💪🏻👏🏻 #finoallafine #juventus ⚪️⚫️

Un post condiviso da Matthijs de Ligt (@mdeligt_) in data:

Impostazioni privacy