Occasione di mercato per il 2023: la Juventus pensa al grande colpo

Nonostante la stagione ormai iniziata, in casa bianconera si studiano le prime mosse di mercato per il 2023: occhio alle occasioni low cost. 

Un inizio di stagione non esaltante, con la sfida al PSG che diventa già uno scoglio importante in vista del proseguo della stagione. La Juventus deve reagire sul campo e scacciare vie tutte le critiche, con la dirigenza che nel frattempo studia già diverse mosse mosse di mercato in viste del 2023.

Maurizio Arrivabene
Maurizio Arrivabene © LaPresse

L’obiettivo è ormai dichiarato: Allegri ha il compito di riportare a Torino lo scudetto dopo due stagioni deludenti. Il mercato dei bianconeri si è mosso in maniera diversa rispetto agli scorsi anni. Fin qui però, Allegri non è riuscito a migliorare in termini di quantità e qualità la sua squadra. Lo dimostrano le prime giornate di campionato, dove soprattutto i tifosi sono stanchi di vedere una Juventus con un atteggiamento rinunciatario. Una vera rivoluzione da parte della dirigenza bianconera. Cambiata la strategia di mercato, Allegri è stato accontentato in tutte le sue richieste e, come si è visto anche sul campo, i nuovi elementi della rosa bianconera iniziano a lavorare a pieno regime. Su tutti, Arek Milik può dirsi soddisfatto dell’inizio della sua nuova avventura in maglia bianconera, con 2 gol in 2 partite. Nelle prossime settimane, anche Paredes e Kostic troveranno la loro forma migliore, mentre Bremer è già diventato un punto fermo della rosa bianconera. Eppure, la classifica dopo 5 giornate ci dice che la Juventus ha raccolto solo 9 punti pur essendo imbattuta.

Un TOP player gratis: l’occasione per il 2023, la Juventus ci pensa

I bianconeri pensano però già al mercato che verrà e alle possibili occasioni low cost. La parola “gratis” si sa, attira tutti, soprattutto quando al prezzo di saldo si aggiunge una qualità importante. In questo senso, la Juventus fiuta un’occasione di mercato proveniente dalla Premier League. Stando alle ultime di mercato, i bianconeri guardano in casa Chelsea per rafforzare ulteriormente il reparto di centrocampo. N’Golo Kanté è il profilo individuato dal club bianconero: una vera occasione di mercato, dato che il francese non ha ancora rinnovato con il Chelsea ed il suo contratto scadrà a Giugno del prossimo anno.

Nonostante gli anni fantastici vissuti in Inghilterra, nell’ultimo periodo il mediano ex Leicester non vive un momento di forma entusiasmante. Poche le partite fin qui disputate, con un nuovo infortunio muscolare che lo terrà di nuovo fermo ai box per parecchio tempo. Nonostante questo però, l’occasione è chiotta e di certo club come Juventus, Atletico Madrid e non solo, cercheranno di non lasciarsi sfuggire questa opportunità di mercato. Il Chelsea però, non starà di certo a guardare, con i blues intenzionati a trattare il rinnovo del contratto, a patto che quest’ultimo riduca leggermente le sue pretese in ambito economico.

 

Impostazioni privacy