La Juventus guarda in casa Real Madrid per un innesto di primo piano che può rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor. L’affare è da 12 milioni di euro e può essere davvero una manna dal cielo per il progetto dei bianconeri.
I bianconeri stanno cercando i giusti innesti da consegnare nelle mani di Igor Tudor, che in questo progetto che sta mettendo in piedi con la squadra del suo cuore è centrale come non mai. Si è guadagnato la conferma sul campo, prendendo una squadra profondamente in difficoltà e portandola in UEFA Champions League. Che era, in fondo, l’obiettivo della Juve ad inizio anno. In tal senso, però, adesso serve rinforzare la squadra e serve un profilo di alto profilo per reparto, come indicato dallo stesso allenatore croato.
In avanti è arrivato Jonathan David, ma ora bisogna completare l’opera. Serve sicuramente qualcosa sulla trequarti ed un bomber di scorta, ancor di più se dovesse salutare anche Dusan Vlahovic come nei piani del club. Poi bisognerà completare la linea mediana visto che Douglas Luiz non sarà confermato e poi anche un difensore. Proprio in tal senso adesso arrivano degli importanti aggiornamenti dal momento che pare che la Juventus si stia muovendo sulle tracce di un calciatore del Real Madrid che può arrivare direttamente per puntellare la rosa di Igor Tudor.
Juventus, innesto dal Real Madrid: costa solo 12 milioni di euro
In mezzo al campo i punti di riferimento sono sicuramente Manuel Locatelli e Khephren Thuram, con Douglas Luiz in uscita e Teun Koopmeiners che si deve rilanciare dopo la pessima stagione dell’anno scorso. Stando a quanto raccontato da DireGiovani, la Juventus ha messo nel mirino Dani Ceballos, un calciatore in uscita dal Real Madrid e che ha tutto per fare cose straordinarie in Serie A. Ha delle qualità enormi, ma ai galacticos è chiuso da una concorrenza davvero da capogiro.

Con l’arrivo di Franco Mastantuono e con la fiducia enorme che ha Xabi Alonso nei confronti di Arda Guler, da adattare come mezzala, per lui lo spazio al Real Madrid si è ridotto troppo e per questo, di comune accordo con il club, andrà via. Cresciuto nel Real Betis, nel lontano 2017 è passato ai blancos.
Nel 2021/2022 Dani Ceballos è stato in prestito all’Arsenal, salvo poi tornare al campo base. A quanto pare il Real, pur di accontentarlo, è disposto ad accettare una offerta da 12 milioni di euro e si tratta di una cifra decisamente alla portata della Juventus. Può essere perfetto perché può agire sia da diga in una mediana a due che da mezzala.