“Uscite anche dall’Europa League”, monito chiaro alla Juventus

La sconfitta con il Benfica elimina la Juventus dalla Champions, ma i tifosi ‘chiedono’ anche l’uscita dall’Europa League: il motivo

Anche con una vittoria, le chances della Juventus di qualificarsi agli ottavi di finale della Champions League sarebbero state appese a un filo. Ma i bianconeri sono incappati nell’ennesima sconfitta di un avvio di stagione horror, perdendo 4-3 a Lisbona contro il Benfica ed uscendo con una giornata di anticipo dalla competizione.

"Uscite anche dall'Europa League", monito chiaro alla Juventus
Europa League © LaPresse

Juventus, flop totale: già fuori dalla Champions, crisi nerissima

Sesta sconfitta in 16 gare stagionali, quarta su cinque gare del gironcino europeo. Dal punto di vista continentale, mai così male la Juventus, con Allegri che finisce nuovamente nel mirino della critica, così come la società e i giocatori. Le aspettative a inizio stagione erano ben diverse e adesso gli scenari si fanno piuttosto cupi per il prossimo futuro. Al ‘Da Luz’, oltretutto, la Juventus avrebbe potuto perdere in maniera molto più larga di quanto non dica il punteggio finale. Per ricostruire, c’è tanto da fare. A cominciare dal campionato, dove bisogna rimontare posizioni e recuperare il ritardo accumulato rispetto alle prime posizioni. E la prossima settimana, contro il Psg, c’è in palio almeno un piazzamento in Europa League da conquistare.

Juventus, l’Europa League solo un peso: il verdetto dei tifosi sui social

"Uscite anche dall'Europa League", monito chiaro alla Juventus
Juventus dopo la sconfitta con il Benfica © LaPresse

A pari punti, a quota 3, con il Maccabi Haifa, i bianconeri sarebbero attualmente in vantaggio per differenza reti per essere ‘ripescati’ nella seconda competizione europea. Un torneo che però molti tifosi della Juventus vorrebbero evitare, per concentrarsi soltanto sul campionato. Ecco numerosi commenti su Twitter: “Io preferirei a questo punto, e con la squadra in queste condizioni, non fare l’Europa League: ci porterebbe solo altre figuracce ed infortuni”, “E’ un bene per la Juve uscire dall’Europa per concentrarsi sul campionato”, “Andremo a fare figuracce anche lì”, “Vista la situazione, sarebbe auspicabile non andare nemmeno in Europa League. Meglio avere un solo impegno a settimana e concentrarsi sul prosieguo del campionato”, “Se ad Ottobre il nostro principale obiettivo è il 4°posto in Serie A (e la vedo dura), testa solo al campionato”, “Tanto pure se ci andassimo dureremmo due partite, non perderemmo troppe energie per il campionato”, “Spero di perdere col Psg in casa, fine del discorso: chi fa calcoli sull’Europa League non è juventino per davvero”, “Se andiamo in Europa League, tanto vale schierare la Primavera e far giocare i giovani”.

Impostazioni privacy