Tra la Juventus e Neymar potrebbe riaccendersi nuovamente tutto questa estate. Ecco la situazione alla luce delle ultime novità di queste ore.
Juventus Neymar, è tutto vero: l’estate si tinge di bianconero?
Dopo il lungo ed intenso tormentone che la scorsa estate aveva fatto sognare tifosi e stampa internazionale, potremmo esserci nuovamente: nei prossimi mesi potrebbe riaprirsi la straordinaria trattativa tra Juventus e Neymar. Il calciatore brasiliano è stato di fatto messo sul mercato dal Paris Saint Germain e la società bianconera, conscia di questa situazione, avrebbe deciso di passare dalle parole ai fatti imbastendo una maxi trattativa per arrivare al fenomeno classe 1992.
A dare il là alla trattativa è stato Leonardo
Partiamo però dalle basi di questo affare. La prima mossa ufficiale che di fatto ha sbloccato l’idea, è stata compiuta dal direttore sportivo del PSG Leonardo. L’ex dirigente del Milan, nelle scorse ore, pare aver comunicato agli agenti del ragazzo che il club non lo ritiene più un incedibile. Proprio per questa ragione, a partire dalla prossima estate, potrebbero essere ascoltate le proposte delle numerose pretendenti al suo cartellino. Non si sarebbe ancora parlato nel dettaglio di cifre, ma secondo le ultime indiscrezioni, il Paris Saint Germain potrebbe anche rinunciare a qualche milione rispetto ai 180 spesi per portarlo via dal Barcellona.
Leggi anche >>> Via in estate: un titolarissimo della Juventus è ai saluti
Ottenuta questa preziosa informazione, nelle segrete stanze della Continassa sarebbero partite tutte le valutazioni del caso, economiche e sportive, e sarebbe arrivato un convinto nulla osta alla possibilità di chiudere un’operazione di tale portata. Neymar in bianconero, dopo gli arrivi di Cristiano Ronaldo e De Ligt, permetterebbe al club di compiere, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista sportivo, un ennesimo balzo in avanti rispetto ad una parte della concorrenza europea, spingendo la Juve al fianco delle più importanti società del vecchio continente.
Leggi anche >>> NASCE LA JUVENTUS 2020-2021: ECCO QUALI POTREBBERO ESSERE TUTTI I COLPI
Entrando nel dettaglio della possibile operazione, la Juventus proverà adesso a far abbassare l’importante richiesta economica del Paris Saint Germain (dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 milioni di euro nda) inserendo alcune contropartite tecniche. Sono diversi i calciatori bianconeri da tempo nelle mire del club parigino: Miralem Pjanic, Mattia De Sciglio, Paulo Dybala, Gonzalo Higuain, Alex Sandro e Tek Szczesny sono soltanto alcuni dei nomi che stuzzicano la fantasia di Leonardo. Attraverso il sacrificio di uno o più di uno di questi calciatori, la Juve potrebbe davvero mettere le mani su Neymar e portare la trattativa verso il binario giusto.
Occhio alla concorrenza…
I prossimi mesi saranno decisivi per questa operazione: lavorare bene nella fase iniziale dell’affare potrebbe risultare essenziale, anche considerato il possibile forcing del Barcellona. Gli azulgrana potrebbero infatti provare nuovamente a riportare Neymar al Camp Nou e sbaragliare la concorrenza. La Juve questo la sa bene e per questo potrebbe iniziare a mettere i primi tasselli già in primavera…
Alcune delle più belle giocate di Neymar di questi ultimi mesi parigini.