Riflettori puntati questa sera sull’Allianz Stadium di Torino. Dalle ore 18:45, di scena il big match fra la Juventus padrona di casa, e il Napoli. L’orario dell’incontro è un po’ inusuale, semplicemente perchè si dovrà giocare il recupero della terza giornata di Serie A 2020-2021, la gara che fece decisamente scalpore e che non si disputò per i casi di covid presenti in quel della squadra di Napoli. Inizialmente era stata decretata la vittoria a tavolino per i campioni d’Italia, poi la Giustizia Sportiva aveva di fatto ribaltato la sentenza, annullando il successo e obbligando le due squadre a disputare l’incontro, che si giocherà quindi stasera. La squadra di Pirlo arriva a questo prestigioso appuntamento reduce da un pareggio, il due a due nel derby contro il Torino. Bianconeri in vantaggio con Federico Chiesa al 13esimo di gioco, prima del pareggio di Sanabria al 27esimo e del momentaneo vantaggio granata firmato al 46esimo sempre dal calciatore paraguaiano. Al 79esimo era stato Cristiano Ronaldo a riequilibrare l’incontro fissando lo score sul due a due definitivo. Un punto che ha permesso alla Juventus di portarsi a quota 56 in classifica, in zona Champions, con 16 vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte. Il Napoli viene invece da una spettacolare vittoria, il 4 a 3 interno contro il Crotone di sabato. Quattro reti segnate in mezz’ora, Insinge al 19esimo, Osimnehn al 22esimo, Simy al 25esimo e Mertens al 34esimo. Nel secondo tempo era stato ancora Simy a segnare, precisamente al 48esimo, prima del clamoroso pareggio di Messias al 59esimo. Infine il gol di Di Lorenzo al 72esimo del definitivo quattro a tre. <<<Calciomercato, addio Juventus: doppio annuncio Dybala-Ronaldo>>>
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Al termine della partita delle ore 18:45 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon 6; Danilo 6, De Ligt 6, Chiellini 6, Alex Sandro 5; Cuadrado 7, Bentancur 7, Rabiot 6,5, Chiesa 7(80′ Arthur sv); Morata 6(67′ Dybala 7), Ronaldo 7.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Rrhamani 5,5, Koulibaly 6, Hysaj 5(76′ Mario Rui 6); Fabian Ruiz 5(89′ Petagna), Demme 6(54′ Osimhen 6); Lozano 5,5(54′ Politano 6), Zielinski 5,5, Insigne 7; Mertens5,5(76′ Elmas 6).
MARCATORI: 13′ Ronaldo(J), 73′ Dybala(J), 90′ (R) Insigne (N)
AMMONITI: 22′ Koulibaly(N), 54′ Alex Sandro(J), 81′ Rrhamani(N)
CLICCA QUI PER GOL E HIGHLIGHTS
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…