Juventus-Napoli, arriva la decisione ufficiale del Giudice Sportivo: sconfitta a tavolino per i partenopei con penalità in classifica
Juventus-Napoli, UFFICIALE: 3-0 a tavolino per i bianconeri
E’ arrivata la decisione del Giudice Sportivo in merito a Juventus-Napoli, non disputatasi il 4 ottobre scorso. Dopo una lunga attesa, con il giudice che ha preso tempo per valutare attentamente la situazione, è arrivata la sanzione per gli azzurri: sconfitta a tavolino per 3-0 e penalizzazione di un punto in classifica. Una decisione destinata a far discutere, con il club partenopeo che potrebbe probabilmente fare ricorso.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, altro positivo Covid tra giocatori: bianconeri in isolamento
Juventus-Napoli, le motivazioni della sentenza
Nel lungo dispositivo del Giudice Sportivo, di ben sette pagine, si analizza il carteggio del Napoli con la Asl competente territorialmente. La sconfitta a tavolino con penalizzazione nasce, per il Napoli, dall’impossibilità, stando al Giudice, di addurre la motivazione della forza maggiore per la mancata presentazione a Torino. I chiarimenti dell’Asl in contrasto con norme precettive e penali infatti sarebbero arrivati in ogni caso nel momento in cui la presenza a Torino della squadra era diventata impossibile, con la società che aveva rinunciato da tempo a tentare la partenza per il Piemonte. Si attendono ora le mosse del club partenopeo che sicuramente non accetterà di buon grado la decisione.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Atalanta streaming, come vederla: no Rojadirecta