Juventus-Napoli, attacco diretto: “Hanno terremotato il campionato!”

Si è finalmente giocata ieri la famosa gara fantasma tra Juventus e Napoli. Vittoria per i bianconeri con Ronaldo e Dybala ma non mancano le polemiche 

Juventus-Napoli, due rigori non fischiati.
Lozano e Chiesa. © Getty Images

Dopo tante polemiche ed una lunga attesa si è finalmente giocata ieri nel tardo pomeriggio la famosa sfida tra Juventus e Napoli, mai giocata ad ottobre. Dopo l’iniziale attribuzione dello 0-3 a tavolino a favore dei bianconeri e i successivi gradi di giudizio che hanno portato fino alla vittoria giuridica del Napoli con annesso recupero, la sfida fu poi anche posticipata ulteriormente dal 17 marzo alla data di ieri. Un lungo iter che ha portato le due squadre di Pirlo e Gattuso a confrontarsi solamente il 7 aprile in una gara dal sapore di Champions. Alla fine a spuntarla è stata la Juventus avanti di due con Ronaldo e Dybala prima del rigore finale di Insigne. Un successo che ridà sicurezza alla panchina di Pirlo ed infiamma ulteriormente la corsa alle prime quattro posizioni della classifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Juventus e Roma | Sorpresa in Serie A per Allegri: c’è anche Sarri

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’esterno sinistro arriva dalla Liga: bruciata l’Inter

Juventus-Napoli, polemica senza fine: “Hanno terremotato il campionato!”

Juventus-Napoli è inoltre da sempre una sfida ricchissima di polemiche, ma in questa stagione la situazione si è protratta addirittura per mesi dopo i noti eventi che hanno portato fino al recupero di ieri. Una situazione riassunta in modo piuttosto polemico dal giornalista Fabio Ravezzani, che su Twitter ha scritto: “Sostanzialmente il Napoli ha terremotato il campionato italiano per non disputare una partita che poteva vincere e che alla fine ha perso”.

La partita finalmente si è conclusa, ma la polemica è ancora viva.

Impostazioni privacy