Decisione presa ‘via dalla Juve’: “Sbaglia ogni cosa”

La Juventus si prepara a vivere un rush finale di stagione intenso e ricco di situazioni ancora aperte. In campionato si lotta per il quarto posto Champions, mentre in Coppa Italia c’è una finalissima da giocare. Intanto la dirigenza lavora sul futuro della rosa. 

Presente e futuro per la Juventus che lavora da tempo già su quelle che saranno le mosse per la prossima estate tra conferme, rinnovi, mancati prolungamenti e possibili acquisti o cessioni. Prima però andrà conclusa al meglio la stagione.

Tifosi su Morata: "Non lo riscattiamo"
Juve © LaPresse

Calciomercato Juventus, Morata tra riscatto e addio con quel retroscena su gennaio

Il primo passo per questa stagione della Juventus si concretizzerà nelle prossime settimane, con due obiettivi tangibili ancora in piedi e da portare a compimento. Prima di tutto la qualificazione Champions attraverso un piazzamento in Serie A, e poi la finalissima di Coppa Italia da provare a vincere contro l’Inter. Per farlo servirà l’apporto di tutti, ed anche di quei calciatori già sicuri partenti o ancora in bilico per ciò che concerne il proprio futuro in bianconero.

Uno di questi è Alvaro Morata, attaccante spagnolo in prestito con riscatto dall’Atletico Madrid. La Juventus è già stata chiara su di lui: non verrà riscattato per i 35 milioni pattuiti e potrà restare solo con uno sconto. Morata intanto si è dato da fare e il suo rendimento continua a dividere tra chi non gli darebbe ulteriori chance e chi invece lo ritiene utile per Allegri. Lo stesso spagnolo peraltro a gennaio sarebbe potuto finire altrove come raccontato in un’intervista rilasciata a ‘Men’s Health’: “Il mercato di gennaio? C’erano diverse opzioni e ne ho discusso con l’allenatore, perché era una situazione che mi era già capitata in diverse squadre, non sono un attaccante che gioca fisicamente: ho bisogno di spazio per correre, ma mi ha detto che sarebbe arrivato un altro attaccante e che sarei stato impiegato più dietro e si sono chiuse tutte le porte”.

Calciomercato Juventus, i tifosi spaccati su Morata: “Datemi un motivo”

Tifosi su Morata: "Non lo riscattiamo"
Morata © LaPresse

Rimasto a gennaio ma in bilico per l’estate in base al riscatto. Una folta schiera di tifosi su Twitter ha però espresso opinione negativa sulla sua permanenza: “Datemi un motivo per riscattare Morata”, Volete davvero riscattare Morata? Sbaglia ogni cosa che fa“, “Se vi azzardate anche solo a pensare di riscattare Morata vi vengo a prendere”, “Pensa che vogliono riscattare Morata. Non azzecca niente, 20mln più altri 20 già spesi, roba da matti”, “Io prenderei Nkunku al posto di Zaniolo e Traoré non riscattando Morata”, “Sono convinto che Morata non lo riscattano e andranno a sostituirlo con Raspadori. In questo momento bisogna pregare tutti che Chiesa torni almeno il 70% si quello che era lo scorso anno”, “

Impostazioni privacy