Ora basta, è tutto finito: “Via dalla Juve a giugno”

La sconfitta rimediata contro l’Inter nel derby d’Italia esclude la Juventus dalla corsa scudetto e lascia ancora l’amaro in bocca. Tanta la rabbia tra polemiche arbitrali ed alcune prestazioni sottotono. 

Si fermano al derby d’Italia le chance scudetto della Juventus che perde in casa contro l’Inter in virtù di un calcio di rigore trasformato da Hakan Calhanoglu non senza polemiche. Dopo il ko di ieri mirino puntato anche su qualche big.

Morata addio a giugno: "Deve andare via"
Allegri © Lapresse

Juventus, Morata stecca contro l’Inter: le critiche non mancano

Decide un calcio di rigore di Calhanoglu tra mille polemiche in Juventus-Inter, sfida che rilancia i nerazzurri nella corsa al titolo escludendo forse definitivamente la squadra di Massimiliano Allegri. Paradossale che i bianconeri abbiano offerto una delle migliori prestazioni stagionali senza però riuscire a fare risultato. Sterile l’attacco che nonostante le occasioni non è riuscito a concretizzare, in particolare nella figura di Alvaro Morata sostituito nel finale da Moise Kean.

Proprio la prestazione opaca di Morata fa riflettere con un pioggia di critiche arrivate nei suoi confronti soprattutto sui social da parte dei tifosi. Lo spagnolo peraltro è ancora in prestito con riscatto dall’Atletico Madrid, ma i bianconeri non hanno intenzione di sborsare determinate cifre.

Calciomercato Juventus, a rischio il futuro di Morata: “Via da Torino”

Morata addio a giugno: "Deve andare via"
Morata © LaPresse

La Juventus, in caso di permanenza, lavorerebbe al ribasso sulle cifre di riscatto del cartellino di Alvaro Morata. Una larga fetta di tifosi, dopo il ko rimediato contro l’Inter e gli errori dello spagnolo, preferirebbe però non confermarlo in rosa. Questi i messaggi su Twitter:

Morata via da Torino entro fine giugno, non me ne frega“, “Comunque ieri sera si è visto che a sinistra ci serve altro e non Morata che non è né carne e ne pesce..”, “Ennesima c****a di Morata sul rigore. Via da Torino il 30/06″, “Sarò strano io, ma il riscatto di Morata, vista la probabile permanenza di Kean (che come riserva nel 433 di Dusan mi va bene) mi sembra assai azzardato”, “Morata e la porta vanno in senso contrario… riscatto? Anche no“, “Comunque Morata se deve essere usato come ala sinistra non va mai riscattato. Allo stesso prezzo si potrebbe prendere ad esempio Bergwijn dal Tottenham e ti gioca il ruolo 10 volte meglio”, “L’impegno è condizione necessaria ma non sufficiente per giocare nella Juventus. Morata questa stagione si è divorato veramente troppi gol. Per una squadra che fatica a creare occasioni pulite, è inaccettabile“, “Morata è il giocatore più indeciso che esista”. 

Impostazioni privacy