Tifosi della Juve gelati, assalto a Miretti: “Questo è forte”

La Juventus, che si prepara a tornare in campo con le prime gare ufficiali del 2023, si affiderà ancora al nuovo ciclo di giovani lanciati da Massimiliano Allegri. Su tutti Fagioli e Miretti, con quest’ultimo che ha margini di miglioramento spaventosi e già estimatori. Spunta un retroscena direttamente dalla Turchia. 

I giovani di casa Juventus stanno provando a prendere in pugno il proprio destino e quello della squadra allenata da Allegri che nel momento del bisogno è riuscito a trovarli. Su Miretti in particolare c’è un retroscena raccontato dal portiere italiano Emiliano Viviano.

Calciomercato Juventus, Viviano e i giovani Miretti e Fagioli: spunta un retroscena 
Fabio Miretti © LaPresse

Calciomercato Juventus, Viviano e i giovani Miretti e Fagioli: spunta un retroscena

Nelle tante difficoltà di una prima fase di stagione complessa, Massimiliano Allegri è riuscito a trovare due giovani in particolare, nel panorama juventino, in grado di dare subito un ottimo apporto. Fagioli, reduce da una bellissima annata con la Cremonese, ed anche l’ancor più giovane Fabio Miretti che si è imposto con grande personalità dopo qualche scampolo nella scorsa annata. In particolare il classe 2003 di Pinerolo ha avuto un ottimo impatto sul centrocampo attuale, collezionando anche un discreto minutaggio oltre a prestazioni sempre più convincenti.

Un valore accertato quello di Miretti e che a quanto pare già riconoscono altrove. A tal proposito Emiliano Viviano, portiere del Fatih Karagümrük, è intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ sul canale Twitch di Tv Play: “Se Pirlo mi ha parlato di qualcuno? Abbiamo parlato più che altro di Fagioli e Miretti. A lui piacciono da morire. Sono diversi. Fagioli è bravo in costruzione, l’altro ha più gamba. Per lui sono tutti e due molto forti. Miretti io non lo conoscevo, il primo che me ne ha parlato è stato il mio presidente all’inizio della stagione scorsa, che aveva visto un paio di partite della primavera. Mi aveva detto “Questo è forte”, e ha provato anche a farselo prestare. Secondo me il ragazzo non ha nemmeno saputo. Con Andrea Pirlo abbiamo parlato anche di Aké”.

Calciomercato, corsa ai rinforzi: la situazione secondo Viviano

Calciomercato Juventus, Viviano e i giovani Miretti e Fagioli: spunta un retroscena 
Fabio Miretti © LaPresse

Viviano, dopo aver esaltato le qualità di Miretti, ha detto la sua su quale big avrebbe maggior bisogno di rinforzi dal mercato: “La Roma sicuramente. Sono corti a livello di qualità generale. Ci sono dei difetti anche tra i titolari. Gli sono mancati dei giocatori per diversi tempo. L’Inter non ha mai avuto Lukaku che può spostare qualcosa. La Juve se stanno tutti bene ha 100 giocatori. Il Napoli se fossi in loro lo toccherei il meno possibile”.