Juve e Milan ko, colpo a gennaio: lo prende Simeone

La Serie A negli ultimi anni ha offerto un primo approccio di ricambio generazionale dal punto di vista dei talenti, e per ciò che concerne la difesa tra i giocatori più interessanti c’è anche il polacco Jacob Kiwior, 22enne difensore dello Spezia che sta facendo bene. La sua crescita è ben impostata e piace già a diverse società, italiane e non solo. 

Tra i difensori in crescita del campionato di Serie A c’è sicuramente Jacob Kiwior, centrale di 22 anni di proprietà dello Spezia che sta provando a dare il suo contributo per la corsa salvezza dei liguri. Da tempo è stato già accostato ad alcune società di rilievo con Juventus e Milan, ma occhio alla concorrenza estera.

Juve e Milan ko, colpo a gennaio: lo prende Simeone
Simeone ©Lapresse

Juventus e non solo: Kiwior nel mirino delle big

Nella carestia di nuovi difensori dell’ultimo periodo in Serie A sta provando a farsi largo a suon di prove interessanti anche il giovane Kiwior dello Spezia. Si tratta di un possente centrale classe 2000 polacco alto 189 cm e sempre in campo nelle prime 15 giornate di questo campionato con la maglia dei liguri. Leader del reparto di Gotti, il 22enne connazionale di Lewandowski si è anche ritagliato il suo primo spazio in nazionale, con cinque presenze finora con i biancorossi.

Lo spezzino è anche nell’elenco dei convocati del ct polacco per il Mondiale iniziato questa domenica in Qatar con la sfida tra i padroni di casa e l’Ecuador. Un’altra esperienza importante quindi alle porte per Kiwior che potrebbe avere chance di rilievo in una vetrina di livello che potrebbe contribuire ad aumentare le sue quotazioni sia economiche che dal punto di vista degli interessamenti dei top club per le prossime sessioni di calciomercato. A tal proposito in Serie A il suo nome è stato associato soprattutto a Juventus e Milan ma anche alla Roma di Josè Mourinho. Intanto per il mirino su di lui potrebbero metterlo anche dall’estero.

Calciomercato, anche l’Atletico Madrid si unisce alla corsa per Kiwior: Simeone prova il colpo

Juve e Milan ko, colpo a gennaio: lo prende Simeone
Kiwior © LaPresse

Tutti pazzi per Kiwior come confermato dal ‘Mundo Deportivo’ che sottolinea non solo l’esplosione del centrale polacco, ma anche l’interesse forte dell’Atletico Madrid per provare a rinnovare la difesa del Cholo Simeone per il futuro. Il club iberico potrebbe quindi provare a fare il colpaccio subentrando nella corsa al 22enne con buona pace dell’ampia concorrenza che oltre a Juve, Milan e Roma, prevede anche Tottenham, West Ham, Villarreal che lo hanno in agenda.

Kiwior si è fatto notare anche agli occhi del connazionale Lewandowski e a quelli del ct con una crescita ormai sotto gli occhi di tutti e che potrebbe fare da anticamera del grande trasferimento.