ROMA – A vincere la finale di Coppa Italia è la Juventus. 4-0 il risultato contro il Milan.
Finisce con un trionfo bianconero ed un disastro meneghino la finale di Coppa Italia. La Juventus vince per 4-0 e vince la sua 4^ Tim Cup consecutiva impartendo una lezione di calcio al Milan di Gattuso. Gara decisa tutta nel secondo tempo grazie anche ad una prestazione da brivido di Gigio Donnarumma. E’ Medhi Benatia ad aprire le marcature con un gol di testa, seguito subito da una rete di Douglas Costa (colpevole il portiere rossonero). Donnarumma protagonista anche in occasione del terzo gol con una papera che propizia il 3-0 di Benatia mentre è un autogol di Kalinic a chiudere le marcature. Alza al cielo la coppa Gigi Buffon che nella sua ultima stagione da calciatore si prepara a collezionare l’ennesima doppietta.
TABELLINO
Juventus-Milan 4-0 (56′ e 64′ Benatia, 61′ Douglas Costa, 76′ Kalinic) – Ammoniti (Douglas Costa, Calabria)
VOTI DELLA GARA
Juventus: Buffon 6.5; Cuadrado 6.5, Barzagli 6, Benatia 7.5, Asamoah 6; Khedira 6, Pjanic 6.5 (Marchisio sv), Matuidi 6; Douglas Costa 8 (Bernardeschi 6), Mandzukic 5.5, Dybala 7 (Higuain sv)
MILAN: G. Donnarumma 3; Calabria 5.5, Bonucci 5, Romagnoli 5, R. Rodríguez 5; Kessié 6, Locatelli 5.5 (Montolivo 6), Bonaventura 6; Suso 5 (Borini 5.5), Cutrone 5.5 (Kalinic 4), Çalhanoğlu 4.5.