Milan a bocca asciutta: il colpo sembrava fatto, va alla Juve

La Juventus gioca d’anticipo e beffa il Milan nella corsa per il calciatore. Nulla da fare per il Milan che aveva provato ad inserirsi all’ultimo, ma i bianconeri sono stati più lesti rispetto alle altre squadre europee

L’intenzione della Juventus è quella di ritornare grande. Nelle ultime settimane le cose sono notevolmente cambiate per la ‘Vecchia Signora’ che rientra prepotentemente nelle squadre che lottano per la vittoria dello scudetto. Dopo un inizio per nulla entusiasmante, ora i bianconeri ci credono davvero tanto, soprattutto approfittando del fatto che le altre stanno compiendo passi falsi e si sta avvicinando sempre di più. In ottica calciomercato, però, a quanto pare la Juve fa un vero e proprio “sgarro” nei confronti del ‘Diavolo e si assicura uno dei primi colpi a partire dalla prossima sessione estiva. Niente da fare per il Milan che aveva provato ad inserirsi nelle ultime settimane. Il calciatore è pronto a firmare un importante contratto e, soprattutto, arriverà a parametro zero.

Juve
Massimiliano Allegri © LaPresse

Primo round di mercato alla Juventus: Milan ko

Se fosse un incontro di boxe, almeno per il momento, la Juve sarebbe in vantaggio ai punti. Il presidente Andrea Agnelli sta già pensando al futuro della sua squadra. Nonostante abbia acquistato a gennaio calciatori del calibro di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, l’intenzione del club è quella di continuare a puntare su giovani prospetti che possano garantire qualità alla squadra. Ed è per questo motivo che hanno ben pensato di anticipare le mosse e di fare un dispetto a tutte le big d’Europa che avevano puntato il calciatore, forte del fatto che il prossimo 30 giugno andrà in scadenza di contratto e non rinnoverà con il suo attuale club.

Mazraoui, più Juventus che Milan

Noussair Mazaroui © LaPresse

Ovviamente stiamo parlando del forte terzino destro Noussair Mazraoui. Il nazionale marocchino sta per andare in scadenza di contratto e non ha nessuna intenzione di rinnovare con l’Ajax visto che vuole provare una nuova sfida fuori dall’Olanda. In tanti stanno pensando a lui per rinforzare proprio quella corsia. Squadre di Premier League, Liga e Bundesliga sono pronte all’assalto, ma a quanto pare la Juventus sta cercando di anticipare le mosse ed è pronta a contattare il suo entourage.

Nulla da fare per il Milan che, come riportato in precedenza, aveva provato ad inserirsi ma senza alcun successo. Da stabilire solamente quale sarà il suo ingaggio che andrà notevolmente a migliorare rispetto a quello che percepisce ora con i ‘Lancieri’.