Ci siamo messi alle spalle i due giorni forse più controversi del calcio moderno. La Superlega nata e ‘morta’ nel giro di 72 ore, con la bufera che ha colpito i club aderenti. Alla Juve tiene banco il futuro di Agnelli, ma c’è un possibile ritorno di Marotta?
C’è grande incertezza in casa Juventus per quanto riguarda non solo il futuro sportivo della squadra, ma anche di quello prettamente dirigenziale. Se Pirlo e molti altri giocatori della rosa rischiano di saltare al termine di questo campionato, non possono dirsi tranquilli i vertici del club: Paratici e Nedved potrebbero pagare gli scarsi risultati ottenuti dalla squadra, Agnelli esce clamorosamente indebolito e ridimensionato dopo il caos Superlega.
Leggi anche–> Juventus, reunion Mourinho e Ronaldo? Si lavora
In tanti, tra i tifosi, chiedono ‘la testa‘ del presidente bianconero, e due giorni fa su Twitter era rimbalzata la clamorosa notizia (poi smentita) delle dimissioni del numero uno della Juve. La posizione di Agnelli rimane però in bilico e molto potrebbe dipendere da cosa deciderà Elkann. Che, nel frattempo, starebbe anche pensando a riaccogliere a Torino niente meno che Beppe Marotta.
Leggi anche–> Juve, furia social contro Ronaldo
Juventus, ritorna Marotta? Il piano di Elkann
Qualora dovesse realizzarsi l’ipotesi dell’addio di Agnelli con Nasi suo successore, il nuovo presidente bianconero non sarebbe un uomo ‘di campo‘ come l’attuale. Servirebbe quindi una figura che possa fare da collante tra i vertici e la squadra, e nell’idea di Elkann (secondo quanto riporta il Corriere) questa persona potrebbe essere Marotta, con il quale i rapporti sono rimasti eccellenti anche dopo l’addio dalla Juve.
Ipotesi realmente fattibile o solo voci di fantamercato? Marotta di recente ha smentito l’eventualità di un bis a Torino, ma una vera risposta ce la potrà dare solamente il tempo.
Juventus, vittoria sofferta in casa contro il Parma: