JUVENTUS– Il rischio l’aveva messo in evidenza Maurizio Sarri già nel precampionato, quando dopo l’amichevole di Stoccolma contro l’Atletico Madrid aveva dichiarato che la rosa bianconera avrebbe avuto bisogno di qualche taglio. Troppi gli esuberi, almeno sei, in tutti i reparti di movimento: da Rugani a Matuidi, passando per Dybala e Mandzukic su tutti. Il pericolo era, anzi è, quello di “scontentare” i giocatori che per evidenti motivi numerici non saranno inseriti nella lista da presentare alla Uefa per la Champions League.
Oggi la Juventus dovrà consegnare il suo elenco per la fase a gironi che inizierà dopo la ripresa del campionato e, secondo le ultime indiscrezioni, Mario Mandzukic sarebbe il primo dei “tagliati”. Il croato non rientra nel progetto bianconero, ha rifiutato il trasferimento e ora sarà costretto a vedere le partite di coppa da casa. Assieme a lui rischia il posto anche Emre Can, ma occhio a Ramsey ancora alle prese con problemi fisici. Mancheranno sicuramente Chiellini e Perin (entrambi infortunati) ma tra gli altri esclusi eccellenti potrebbe esserci anche Rodrigo Bentancur.
Il numero di giocatori da presentare in lista è di 22, la Juventus paga l’avere il solo Pinsoglio come prodotto del vivaio bianconero.
JUVENTUS, PER POGBA NUOVO ASSALTO A GENNAIO
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…
Nonostante un’ottima pre season con la maglia del Galatasaray, Niccolò Zaniolo è in procinto di…
Il Napoli continua ad essere molto attento sui giocatori di prospettiva. E uno dei profili…
Il futuro del portiere italiano continua ad essere in forte bilico. La rottura con il…
Una nuova occasione in casa Roma per la Juventus. Nuovo affare a sorpresa per chiudere…
Una nuova occasione da cogliere al volo in casa Milan. Spunta l'intreccio decisivo con il…