Pogba, pazienza finita: adesso ha tutti contro

Ancora una volta, Pogba deve rinviare il suo ritorno in campo: nuovo infortunio per il francese, tifosi della Juventus inferociti

Il momento negativo della Juventus, con un inizio di 2023 da horror, sembra non avere fine. Le note vicende extra campo stanno condizionando la stagione dei bianconeri, che nelle ultime gare è tornata oltretutto a balbettare con un solo punto in tre partite. Compito sempre più complicato per Allegri, che sperava finalmente di avere a disposizione tutti gli infortunati. Ma le cose stanno andando diversamente.

Pogba, pazienza finita: adesso ha tutti contro
Paul Pogba © LaPresse

Juventus, incubo senza fine per Pogba: out anche contro la Lazio e l’annuncio di Allegri è inquietante

Hanno recuperato tutti o quasi, al netto del nuovo stop di domenica scorsa che ha riguardato Milik. Non ci sarà ancora Bonucci, e, a sorpresa, ancora una volta Pogba. Il francese domenica scorsa era pronto per entrare in campo, ma il tecnico ha fatto altre scelte. Ora, l’allenatore ha annunciato in conferenza stampa, alla vigilia del match di Coppa Italia con la Lazio, la sua ulteriore assenza per un nuovo problema fisico, un indurimento al flessore. Spiegando i motivi dello stop, Allegri si è lasciato andare a una considerazione piuttosto preoccupante: “E’ tanto che non gioca, deve riabituarsi e potrà giocare gradualmente prima 30 minuti, poi 45, ma serve calma. Forse lo avremo al meglio tra due o tre mesi”.

Tutti contro Pogba: “Giocatore finito, cosa aspettiamo a rescindergli il contratto?”

Pogba, pazienza finita: adesso ha tutti contro
Paul Pogba © LaPresse

Frasi che naturalmente non sono passate inosservate e hanno letteralmente scatenato l’ambiente bianconero. I tifosi attendono di vedere il giocatore in campo ormai da oltre sei mesi, e di questo passo dovranno attendere ancora a lungo, per una situazione che sta diventando difficile da descrivere.

Su Twitter, il clima nei confronti del francese è a dir poco pesante. Commenti durissimi nei suoi confronti e c’è chi chiede addirittura la rescissione del contratto: “È una barzelletta che ha smesso di far ridere diversi mesi fa”, “In effetti dopo 6 mesi in cui ha giocato tanto un piccolo problema può capitare”, “Ma chi lo avrebbe mai detto”, “Ma questo si fa male da solo mentre va al bagno?”, “Ma riuscirà a farla una decina di partite prima della fine dell’anno?”, “In estate dicevo che il suo ritorno non era una cosa giusta, mi insultavano…”, “Terapia conservativa in vista di Euro2024”, “Abbiamo aspettato tanto il tuo ritorno, però adesso hai rotto”, “Una delle cazzate più grandi mai fatte sul mercato”, “Prendiamola a ridere che è meglio”, “Basta non se ne può più”, “Ormai è un rottame”, “Questa stagione non è più solo fallimentare, ormai è grottesca”, “E’ un giocatore finito, ma non da oggi”, “Cosa aspettiamo a rescindergli il contratto? O viviamo ancora nel Medioevo?”, “Farebbe meglio a ritirarsi ora come ora”.